Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Grande attesa al Teatro Pacini di Pescia per “Il malato immaginario”, che il 22 novembre porterà in scena un capolavoro di Moliere, interpretato da Andrea Buscemi e Nathalie Caldonazzo.
Lo spettacolo di Buscemi ha la sua direzione artistica, è proposto dalla Compagnia PeccioliTeatro e vedrà sul palcoscenico Livia Castellana, Nicola Fanucchi, Martina Benedetti, Simone Antonelli. Le musiche sono di Niccolò Buscemi, le canzoni di Jean Gabin.
Si tratta dell’ultima commedia del grande autore che coniuga la felicità inventiva della farsa alla sofferta contemplazione del mondo e, mentre descrive con straordinaria comicità le stramberie del vecchio Argante afflitto da infinite patologie che lo rendono succube di medici approfittatori, la vicenda lascia intravedere un mondo torvo e disperato, di assoluta spietatezza e rigorosi egoismi, come già accade nell’Avaro, altro celebrato capolavoro.
L’antinomia fra questi due aspetti ne fa un’opera di straordinaria ricchezza e una lancinante testimonianza della condizione interiore di Molière nel suo ultimo anno di vita. Alla quarta replica dello spettacolo lo stesso Molière, proprio nelle vesti di Argante, si sentì male in scena: volle comunque terminare lo spettacolo; morì a casa poco dopo, lasciando l’idea che “Il malato immaginario” restasse per sempre il suo testamento morale e artistico.
La biglietteria del Teatro Pacini è aperta per la prevendita tutti i giovedì mattina, dalle 10 alle 12 e i sabato mattina dalle 9 alle 12; è inoltre sempre aperta nei giorni di spettacolo, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 22. E’ possibile prenotare anche telefonicamente i biglietti, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 18, chiamando il 391.4868088 (i biglietti potranno essere ritirati in teatro il giorno dello spettacolo).
Info evento e prevendita: Tel: 391.4868088 o 0572.490049, mail: biglietteria@teatropacini.it
Prezzi biglietti “Il Malato Immaginario” (ridotto: over 65 e per i portatori di handicap)
PLATEA 1° SETTORE E 1° SETTORE PALCHI Intero Euro 21 Ridotto Euro 18
PLATEA 2° SETTORE E 2° SETTORE PALCHI Intero Euro 18 Ridotto Euro 15
3° SETTORE PALCHI Intero Euro 15 Ridotto Euro 13
4° SETTORE PALCHI Euro 13 Ridotto Euro 11
5° SETTORE PALCHI Euro 10 Ridotto Euro 8