Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Con uno spettacolo per tutti, ma particolarmente dedicato ai più piccoli e al pubblico delle famiglie, si apre, domenica 11 dicembre (ore 17) al Teatro Pacini di Pescia la sezione della stagione teatrale 2022/2023 che i Teatri di Pistoia curano in collaborazione con l’amministrazione comunale.
Una bella occasione di festa con “Il circo delle bolle di sapone in su”, la creazione di Michelangelo Ricci della compagnia Circoribolle: una miriade di bolle, grandi e piccole, che gli attori (Simona Baldeschi, Maria Grazia Fiore, Maurizio Muzzi,Giusi Salvia, Giuseppe Schiavone, Soledad Flemma) disegnano con le loro mani nude o facendo riferimento a strani congegni sulla drammaturgia di Ricci, per reinventare storie esilaranti e divertentissime, con gag e clownerie.
Il foyer, la sala, l’esterno del teatro diventeranno un vero circo, fatto di numeri senza animali e di magia, in un mondo che ricorda l’infanzia, nel quale il tempo resta sospeso.
I biglietti (7 euro adulti; 5 euro per under14; 8 euro per i possessori della Giovani Card e della Carta dello studente della Toscana) sono in vendita alla Biglietteria del Teatro Pacini 0572495161 (sabato 10, ore 11/13 e 16/19 e domenica 11, dalle ore 16) e alla Biglietteria del Teatro Manzoni di Pistoia 0573 991609.
La Compagnia Ribolle è stata d’ispirazione a molti artisti, dal cinema, al teatro, alle piazze e alla televisione, è stata la prima ad unire, oltre dieci anni fa, la magia delle bolle di sapone alla narrazione teatrale, la danza e la musica, creando un mix innovativo che la rende unica e inimitabile. La Compagnia porta in scena un sogno visivo e musicale, creando nello spettatore un incanto ed una gioia che coinvolge tutti, dai bambini piccolissimi ai nonni, lasciando stupefatti per l’abilità nel creare magnifiche bolle di sapone in perfetta armonia con i tempi musicali e scenici, bolle di ogni dimensione generate con strumenti fantasiosi o con le sole semplici mani.
In cartellone da gennaio a aprile, altri 4 spettacoli di qualità, per i quali è previsto anche un abbonamento, che sarà acquistabile nei giorni di venerdì 13 e sabato 14 gennaio alla biglietteria del Teatro Pacini di Pescia.
Da segnalare, la presenza di due produzioni targate Teatri di Pistoia: “I separabili (Romeo e Sabah)”, coprodotto con Arca Azzurra Teatro, testo di Fabrice Melquiot (Grand Prix de Littérature dramatique jeunesse 2018), diretto da Sandro Mabellini, che arriva a Pescia domenica 22 gennaio (ore 21) dopo i successi delle prime piazze della tournée, con Alessandro Benvenuti, Chiara Caselli e la sand artist Gabriella Compagnone, e “Zio Vanja”, intramontabile capolavoro di Anton Čechov (sabato 4 marzo, ore 21), per la regia di Roberto Valerio, al secondo anno di tournée, che vede nel ruolo del titolo Giuseppe Cederna (già applaudito protagonista di “Tartufo” di Molière l’anno scorso al Pacini).
Ottavia Piccolo e i Solisti dell'Orchestra multietnica di Arezzo tornano invece a confrontarsi in scena, domenica 19 febbraio (ore 21), con le parole di Stefano Massini, sulle musiche di Enrico Fink, per dare forma e struttura a un teatro necessario e civile, destinato sia agli adulti sia alle generazioni più giovani, con “Cosa nostra spiegata ai bambini”, regia di Sandra Mangini, una coproduzione Argot Produzioni/Officine della cultura/Centro d’arte contemporanea teatro Carcano.
Conclude la sezione, venerdì 28 aprile (ore 21), l’estro di una personalità eclettica come quella di Alessandro Bergonzoni, artista, autore, attore, scrittore, con la nuova proposta “Teatro Studio”, prodotto da Allibito Srl.