Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Venerdì prossimo 25 novembre alle ore 21.15 al teatrino della parrocchia di S. Antonio si parla di "Disumanesimo e umanesimo" con l’associazione Igino Giordani.
“Siamo usciti dal secondo conflitto mondiale, ma non dallo spirito di distruzione": così esordisce Igino Giordani nel prologo a Disumanesimo, scritto nel marzo del 1949. E quanto le sue parole siano state profetiche possiamo constatarlo oggi dalle cronache. Ma la costruzione di un mondo più umano inizia, nella visione e nell’esperienza di Giordani, scrittore, uomo politico, padre di famiglia, cristiano coerente, dall’impegno quotidiano di ciascuno nel “farsi uno” con il prossimo che ha accanto, per edificare insieme una comunità di fratelli. E non è forse questo il volto dell’uomo nuovo che siamo chiamati a ri-costruire, in radicale alternativa alle urla dell’odio, alle miserie ed ai conflitti?
Sulla scia di questa riflessione e della spinta del nuovo umanesimo lanciato da Papa Francesco in occasione del convegno di Firenze dello scorso novembre, l’associazione Igino Giordani di Montecatini propone una serata di incontro venerdì prossimo 25 novembre, alle h. 21,15 presso il Piccolo teatro di S. Antonio in viale S. Francesco, 26, dal titolo: "Disumanesimo - Una visione antropologica dell'uomo e del suo cammino di oggi". La serata sarà animata e condotta da don Alfredo Jacopozzi, docente presso la Facoltà teologica dell'Italia Centrale di Firenze; seguirà un dibattito, quale occasione concreta ai partecipanti per un ascolto ed uno scambio aperto e fraterno.