Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Venerdì prossimo 25 novembre alle ore 21.15 al teatrino della parrocchia di S. Antonio si parla di "Disumanesimo e umanesimo" con l’associazione Igino Giordani.
“Siamo usciti dal secondo conflitto mondiale, ma non dallo spirito di distruzione": così esordisce Igino Giordani nel prologo a Disumanesimo, scritto nel marzo del 1949. E quanto le sue parole siano state profetiche possiamo constatarlo oggi dalle cronache. Ma la costruzione di un mondo più umano inizia, nella visione e nell’esperienza di Giordani, scrittore, uomo politico, padre di famiglia, cristiano coerente, dall’impegno quotidiano di ciascuno nel “farsi uno” con il prossimo che ha accanto, per edificare insieme una comunità di fratelli. E non è forse questo il volto dell’uomo nuovo che siamo chiamati a ri-costruire, in radicale alternativa alle urla dell’odio, alle miserie ed ai conflitti?
Sulla scia di questa riflessione e della spinta del nuovo umanesimo lanciato da Papa Francesco in occasione del convegno di Firenze dello scorso novembre, l’associazione Igino Giordani di Montecatini propone una serata di incontro venerdì prossimo 25 novembre, alle h. 21,15 presso il Piccolo teatro di S. Antonio in viale S. Francesco, 26, dal titolo: "Disumanesimo - Una visione antropologica dell'uomo e del suo cammino di oggi". La serata sarà animata e condotta da don Alfredo Jacopozzi, docente presso la Facoltà teologica dell'Italia Centrale di Firenze; seguirà un dibattito, quale occasione concreta ai partecipanti per un ascolto ed uno scambio aperto e fraterno.