Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Alvaro Biagini è nato a Montecatini Terme nel 1935. Iniziò come centrocampista nelle giovanili della Lucchese per poi passare in prima squadra in Serie B (1952/53) l’anno successivo passò all’Atalanta restando a Bergamo per 1 anno. Poi tutti al mare di Sicilia con 4 anni nel Palermo in Serie B (1955/56) e promozione in Serie A (1956/57) 58 presenze e 3 reti, nel 1959 cambiò società trasferendosi, quasi per niente, al Catania in Serie B dove contribuì alla promozione immediata nella massima serie. Nella città etnea restò 7 anni con 157 presenze e 13 reti, chiuderà la sua carriera agonistica a Taranto nel 1968.
Come allenatore continuò con il Taranto,quindi alla Torres di Sassari per ritornare nella sua isola di adozione girovagando in quasi tutte le province sicule, Bagheria (PA), Palermo, Siracusa, Akragas di Agrigento, Canicattì (AG), Enna, Modica (RG) e Trapani.
Palmares:
1980/81-Promozione dalla serie D dell’Akragas di Agrigento
1982/83 Promozione dall’Interregionale del Canicattì(AG)
Alvaro rimase talmente affezionato a questa isola che decise di risiedere a Palermo dove aprì una scuola di calcio e di vita per i giovani calciatori grazie alla sua esperienza in questo campo maturata, per 5 anni, in qualità di coordinatore e osservatore del settore giovanile palermitano, in effetti in Sicilia si fece benvolere per le sue doti tecniche e per l’attaccamento alla loro terra. In altre parole un buon esempio di un “toscanaccio” trapiantato in Trinacria.
di Giovanni Torre