As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il Credito Valdinievole e i suoi soci sono da tempo dediti a intraprendere iniziative di tipo solidale in occasione delle festività natalizie. Per il 2016 la banca ha ritenuto prioritario aiutare le popolazioni del Centro Italia colpite dal sisma del 24 agosto e del 30 ottobre.
Il presidente Alessandro Belloni e il direttore generale Andrea Rindi hanno pensato di sostenere, in particolare, il territorio di Amatrice che ha subito una grande perdita di vite umane durante il terremoto del 24 agosto rischiando così di veder spostata l’attenzione dopo l’ultimo sisma del 30 ottobre, che seppur devastante, non ha fortunatamente riportato vittime.
Da questa riflessione si è subito messo in moto un meccanismo che non è raro trovare nel mondo cooperativo e che dimostra quanto le Bcc riescano a collaborare in modo capillare e solidale.
La Federazione Nazionale, contattata dalla banca, ha prontamente indicato la Federazione Lazio, Umbria e Sardegna, quale riferimento per poter individuare una Bcc locale che ci segnalasse le aziende maggiormente colpite.
"La Bcc del Velino, che si trova nella zona di Amatrice - si legge in una nota della banca - ci ha segnalato la “Cento per Cento” di Rieti e, partendo da una semplice mail, abbiamo avuto modo di conoscere Marco Pasquali, il titolare, che girando per le strade danneggiate e impervie di quei territori è riuscito, tramite l’iniziativa “Natale solidale”, a trasformare il nostro intento in un aiuto concreto e immediato.
Per questo motivo il Credito Valdinievole tiene a sottolineare l’importanza del gesto effettuando un dono simbolico ai nostri soci che possa ricordare quanto sia fondamentale muoversi tutti insieme in modo sinergico. Il modo migliore per scambiarsi gli auguri di Natale.
Presso le nostre filiali sarà possibile ritirare il simbolo dell’aiuto concreto che ogni socio della banca ha contribuito a donare al territorio di Amatrice per il Natale 2016".