Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Quasi 230 forme di pecorino per un totale di 2.000 chili di formaggio inviato alle popolazioni colpite dal terremoto dello scorso 24 agosto. Questa la quantità di prodotti che Alival, azienda di formaggi del Gruppo Castelli con sede a Ponte Buggianese, ha destinato agli sfollati del terribile evento.
Attraverso una stretta e proficua collaborazione con la Confederazione nazionale delle Misericordie d'Italia, Alival ha inviato queste forme di pecorino che, successivamente, sono state gestite direttamente dai volontari, che hanno ridistribuito i prodotti alle mense delle popolazioni di Amatrice, Arquata del Tronto, Accumoli, Arquata, Norcia, Montegallo e Torrita.
Luigi Fici, presidente e amministratore delegato di Nuova Castelli, gruppo con sede a Reggio Emilia dichiara: “Siamo stati subito pronti a mettere in pratica questa azione. In confronto a quanto successo alle popolazioni colpite è veramente un gesto piccolissimo. Speriamo però che possa essere per prima cosa di esempio ad altre aziende e realtà che, donando i loro prodotti, possono alleviare in parte il quotidiano degli sfollati, ma soprattutto ci auguriamo che sia un gesto apprezzato dalle stesse popolazioni, con lo scopo di offrire loro un minimo conforto”.
Roberto Trucchi, presidente della Confederazione nazionale delle Misericordie d'Italia afferma: “Il sisma che ha colpito il Centro Italia ha evidenziato il grande impegno dei nostri volontari che da subito si sono prodigati per il sostegno delle popolazioni. Con l’aiuto di Alival e di altre aziende siamo riusciti ad alleviare le sofferenze di tutti coloro che sono stati colpiti da questo terribile disastro. A nome del movimento delle Misericordie voglio ringraziare l’azienda per il prezioso contributo, ci auguriamo che la collaborazione che abbiamo instaurato possa proseguire”.