As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Quasi 230 forme di pecorino per un totale di 2.000 chili di formaggio inviato alle popolazioni colpite dal terremoto dello scorso 24 agosto. Questa la quantità di prodotti che Alival, azienda di formaggi del Gruppo Castelli con sede a Ponte Buggianese, ha destinato agli sfollati del terribile evento.
Attraverso una stretta e proficua collaborazione con la Confederazione nazionale delle Misericordie d'Italia, Alival ha inviato queste forme di pecorino che, successivamente, sono state gestite direttamente dai volontari, che hanno ridistribuito i prodotti alle mense delle popolazioni di Amatrice, Arquata del Tronto, Accumoli, Arquata, Norcia, Montegallo e Torrita.
Luigi Fici, presidente e amministratore delegato di Nuova Castelli, gruppo con sede a Reggio Emilia dichiara: “Siamo stati subito pronti a mettere in pratica questa azione. In confronto a quanto successo alle popolazioni colpite è veramente un gesto piccolissimo. Speriamo però che possa essere per prima cosa di esempio ad altre aziende e realtà che, donando i loro prodotti, possono alleviare in parte il quotidiano degli sfollati, ma soprattutto ci auguriamo che sia un gesto apprezzato dalle stesse popolazioni, con lo scopo di offrire loro un minimo conforto”.
Roberto Trucchi, presidente della Confederazione nazionale delle Misericordie d'Italia afferma: “Il sisma che ha colpito il Centro Italia ha evidenziato il grande impegno dei nostri volontari che da subito si sono prodigati per il sostegno delle popolazioni. Con l’aiuto di Alival e di altre aziende siamo riusciti ad alleviare le sofferenze di tutti coloro che sono stati colpiti da questo terribile disastro. A nome del movimento delle Misericordie voglio ringraziare l’azienda per il prezioso contributo, ci auguriamo che la collaborazione che abbiamo instaurato possa proseguire”.