As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Due gatti anziani, una vita difficile da condividere: il tigrato 12 anni e il bianco e arancio 10, il primo zoppicante da entrambe le zampe posteriori, il secondo cicciotto e tutto corsette. Il tigrato timido e diffidente, il bianco affettuoso e tutto testate. Entrambi erano senza padrone: il primo aveva la padrona deceduta, il secondo era stato abbandonato per ben tre volte.
Entrambi positivi alla Fiv e sterilizzati, per il resto sani. Vivevano nella stessa strada dove sono stati abbandonati e dove si sono ritrovati nella malasorte facendosi compagnia, condividendo le coccole di chi li nutre, i maltrattamenti di chi non ce li vuole e getta via anche il piattino per l’acqua dove bere e impedisce di mettere un riparo.
Vivevano in via Cadorna, in tanti seguivano la loro storia anche su Facebook. C’è stato un gran tam tam di parole ma non si riusciva a trovare una nuova famiglia. Poi è iniziato a fare freddo e specialmente il tigrato aveva bisogno di una vera casa, lui non riesce a camminare e, quando piove, si limita a stare sotto un albero. Il bianco voleva invece vivere solo abbracciato a qualcuno.
"Sappiamo - avevano detto a fine novembre dall'associazione Cats onlus - che cerchiamo un miracolo ma, chissà fra poco è Natale. Cerchiamo una super adozione del cuore: ci aiutate?".
E alla fine il "miracolo" è riuscito: Tigro e Bianco ("sfigatti", come li chiamano affettiosamente a Cats Onlus) hanno trovato una famiglia (addirittura una unica famiglia per entrambi) e da giovedì sono stati adottati.
"Un grazie d cuore a tutti quelli che ci hanno aiutato, alla ragazza vera fata madrina che li ha seguiti e protetti mentre erano in strada e un grazie di cuore alla loro nuova famiglia che li h accolti con così tanto amore", dicono da Cats Onlus.