Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Tariffe idriche, il costo calerà del 9% nel 2017: l'annuncio del Comune e del gestore Acque Toscane

27/12/2016 - 16:53

Nel 2017 le tariffe idriche del comune di Montecatini Terme caleranno del 9 per cento. Ne danno notizia il gestore Acque Toscane SpA e il Comune dopo l'approvazione dell’Ait (Autorità Idrica Toscana), integrando così la già positiva notizia diffusa nei giorni scorsi relativamente alle tariffe 2016 che resteranno invariate.  

 

“Per il 2016 – spiega Luca Manna, portavoce dell’azienda che gestisce l’acquedotto – come annunciato pochi giorni fa, non ci saranno aumenti rispetto al 2015. Ma è adesso motivo di grande soddisfazione poter comunicare ai nostri clienti che, nel 2017, il prezzo dell’acqua subirà addirittura una riduzione di quasi il 10 per cento, nonostante l’aumento significativo degli investimenti e l’ottima qualità del servizio che offriamo. Nel comune di Montecatini non è mai mancata l'acqua, da 13 anni a questa parte, a conferma dello sforzo e dell'impegno aziendale profusi a tutela e nell'interesse dei cittadini”.

 

Il sindaco Giuseppe Bellandi e l’assessore ai lavori pubblici Franco Pazzaglini hanno espresso soddisfazione per il risultato raggiunto, anche grazie alla collaborazione dell'Ait.

Fonte: Acque Toscane
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/12/2016 - 23:11

AUTORE:
Bagnaiolo

La società transalpina che gestisce le acque di Montecatini-Ponte e Fiesole,ci informa che rinuncerà a parte degli utili per venire incontro ai residenti.
L'augurio è che che questi pozzi di S.Allucio durino il più possibile,cosa impensabile e,per non restare a piedi e con la sete ci sarebbe un'alternativa micidiale per portare l'acqua in Valdinievole.
La Lima,affluente al 50% del Serchio con acqua anche nel periodo estivo e di alta quota da bere senza tante storie,andrebbe fatto arrivare in Valdinievole attraversando la Svizzera pesciatina e,per caduta,arriverebbe a Larciano e Lamporecchio come ora succede con il Pollino,io non sono un'ingegnere idraulico ma,ai nostri tempi si può fare questo ed altro.
I lucchesi si arrangeranno e non pretenderanno più di venderci l'acqua che non è loro,gestione diretta dei comuni con i transalpini che torneranno"à leur maison!"

29/12/2016 - 9:53

AUTORE:
Alvaro

Caro Cittadino Contribuente, mi spiace ma, non ho il piacere o il dispiacere di conoscere il sig. Tafazzi. Magari se mi spiega chi è, può tornarmi alla memoria, diversamente.....
Alvaro

28/12/2016 - 15:59

AUTORE:
cittadino contribuente

"Leggo con stupore e DISAPPUNTO..." scusi signor Alvaro conosce per caso un certo signor Tafazzi ?

28/12/2016 - 14:26

AUTORE:
simo

C sarebbe sempre l esito d un referendum POPOLARE che aveva sancito che l acqua nn doveva essere privatizzata e doveva essere gratuita....o sbaglio? Forse gratuita nn potrà mai essere ma almeno ad un costo basso (ma molto molto basso) sicuramente si. Nn m sembra sia così....allora la volontà popolare espressa in quel referendum a cosa è servita?

28/12/2016 - 10:21

AUTORE:
Alvaro

Leggo con un po’ di stupore e disappunto quanto sopra e, mi pongo alcune domande, chissà che non ci sia qualcuno che possa essermi di aiuto e darmi risposte, sempre ben accette. Questo dieci per cento di “sconto” che verrà “elargito”, bontà loro, da Acque Toscane, dove finiva negli anni precedenti. Perché non si fa menzione del fatto che negli anni passati, in alcuni casi, abbiamo pagato anche l’acqua che non abbiamo consumato, visto che contrattualmente, c’è un minimo di consumo che, se non raggiunto, viene comunque distribuito sugli utenti. Tutto lecito per l’amor di Dio ma, trovarne una motivazione mi sembra impresa ardua. Il sindaco Bellandi e l’assessore Pazzaglini sono soddisfatti, sarò incontentabile ma, come cittadino Montecatinese non posso concordare con i due illustri Amministratori. Non è che questo sia il cacio per acchiappare il topo e che quindi ci ritroveremo un nuovo contratto con Acque Toscane? Io sarei per un appalto pubblico o meglio ancora ridarei in gestione il servizio idrico al Comune, come tanti anni fa. Allora si che i cittadini avevano soddisfazione. Meditate su quanto debba essere alta la soddisfazione per questo “sconto”, il cacio è li e, …….pure la tagliola.
Alvaro