As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
ll gestore dell'acquedotto, in considerazione delle previsioni meteorologiche dei prossimi giorni e delle annunciate temperature in aumento, raccomanda nuovamente alla popolazione un uso ragionato delle risorse idriche a disposizione.
"I cittadini - dice l'amministratore delegato di Acque Toscane SPA - devono proseguire nella collaborazione per evitare rischi di emergenza. E' importante in questa fase evitare gli sprechi mettendo in pratica il decalogo anti crisi idrica, considerato che Montecatini risulta ad oggi un'isola felice rispetto a molte realtà anche vicine. Finora l'acqua non è mai mancata e, se entro un paio di settimane ricomincerà a piovere come annunciato, non ci saranno problemi e dovremmo riuscire a scongiurare l'emergenza. E' fondamentale, percio', rispettare l'ordinanza che il sindaco Giuseppe Bellandi ha firmato fin dal mese di aprile".
Il quadro, ad oggi, non è dissimile da quello del medesimo periodo dello scorso anno.
"Le falde profonde risultano ancora inutilizzate - prosegue Alfieri - e abbiamo comunque intrapreso tutte le iniziative previste dal piano di emergenza in quese circostanze. Azioni che, da anni, vengono attivate automaticamente, come la riduzione della pressione in alcune ore della giornata".
DECALOGO ANTI CRISI IDRICA
1. Chiudere il rubinetto mentre facciamo lo shampoo, laviamo i denti, o ci radiamo.
2. Un rubinetto che gocciola spreca migliaia di litri d’acqua.
3. Utilizzare uno scarico del water che permette di regolare il flusso dell´acqua, consente di risparmiare decine di migliaia di litri l´anno.
4. Usare sempre lavatrice e lavastoviglie a pieno carico.
5. Non lavare spesso l’auto ed in quelle occasioni usiamo il secchio.
6. Alle piante servono molte cure, non molta acqua.
7. Montare un semplice frangigetto può farci risparmiare fino al 50% di acqua.
8. Per lavare piatti o verdure riempire un contenitore, usare l´acqua corrente solo per il risciacquo.
9. Usando la doccia si può risparmiare fino al 75%.
10. Controllare il contatore a rubinetti chiusi.