Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Movimento 5 Stelle interviene sui contributi statali arrivati al Comune.
m"Sette Milioni e mezzo di euro è la cifra che in meno di un anno il governo ha stanziato per la sola cittadina di Montecatini Terme. Una cifra enorme frutto del lavoro del governo Conte che non solo ha mantenuto illese le casse comunali dalla catastrofe pandemica che ha colpito il Paese ma ha anche finanziato progetti virtuosi per il risanamento del territorio italiano.
I 2,5 milioni di euro arrivati adesso sono il risultato di una scelta politica chiara che il governo del premier Conte aveva attuato, ossia, investimenti ingenti per ridurre il rischio idrogeologico sul territorio.
Nonostante le periodiche e continue lamentele del sindaco, il governo fino a oggi c’è stato e in modo dirompente. Adesso però occorre che l’amministrazione impegni velocemente le cifre arrivate e lo faccia con progetti precisi.
Bene le proposte ammesse al bando e finanziate con questa ultima tranche, ma non basta. Il Comune ha ancora oltre 4 milioni di euro da spendere per rilanciare la città e programmare l’uscita dalla pandemia e qui, non possiamo che registrare un vuoto totale.
Un’amministrazione insediata da due anni, che ha basato la propria campagna elettorale sul concetto di cambiamento della città dovrebbe avere i cassetti pieni di progetti in attesa di finanziamento. I soldi pervenuti puntualmente da aprile 2020 a oggi, unitamente ai fondi tolti a progetti abbandonati (pineta e monetizzazione Esselunga) dovevano trovare immediata collocazione in progetti reali e concreti per il rilancio cittadino. Non è accettabile che a quasi metà mandato, la maggioranza ancora debba confrontarsi su quale sia l’indirizzo da dare alla città e si permetta il lusso di non utilizzare fondi già incassati dal governo.
Mentre il sindaco si limita a tirare la perenne campagna elettorale del proprio capitano, la città chiede e necessita di una guida forte e di una visione chiara che spetta ai partiti di maggioranza fornire e in fretta.
Il M5S, insieme a tutta la minoranza, ha fornito in questi mesi di emergenza il proprio sostegno, i propri spunti e idee ma adesso ci attendiamo concretezza a cominciare dall’approvazione del bilancio di previsione che deve arrivare al consiglio in tempi brevissimi per essere pronti quando questo virus finalmente mollerà la propria presa".