Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:11 - 16/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
M5S: "Dallo Stato i soldi arrivano puntuali, ma in Comune continuano a mancare i progetti"

25/2/2021 - 17:18

Il Movimento 5 Stelle interviene sui contributi statali arrivati al Comune.

 

m"Sette Milioni e mezzo di euro è la cifra che in meno di un anno il governo ha stanziato per la sola cittadina di Montecatini Terme. Una cifra enorme frutto del lavoro del governo Conte che non solo ha mantenuto illese le casse comunali dalla catastrofe pandemica che ha colpito il Paese ma ha anche finanziato progetti virtuosi per il risanamento del territorio italiano.

 

I 2,5 milioni di euro arrivati adesso sono il risultato di una scelta politica chiara che il governo del premier Conte aveva attuato, ossia, investimenti ingenti per ridurre il rischio idrogeologico sul territorio.


Nonostante le periodiche e continue lamentele del sindaco, il governo fino a oggi c’è stato e in modo dirompente. Adesso però occorre che l’amministrazione impegni velocemente le cifre arrivate e lo faccia con progetti precisi.


Bene le proposte ammesse al bando e finanziate con questa ultima tranche, ma non basta. Il Comune ha ancora oltre 4 milioni di euro da spendere per rilanciare la città e programmare l’uscita dalla pandemia e qui, non possiamo che registrare un vuoto totale.

 

Un’amministrazione insediata da due anni, che ha basato la propria campagna elettorale sul concetto di cambiamento della città dovrebbe avere i cassetti pieni di progetti in attesa di finanziamento. I soldi pervenuti puntualmente da aprile 2020 a oggi, unitamente ai fondi tolti a progetti abbandonati (pineta e monetizzazione Esselunga) dovevano trovare immediata collocazione in progetti reali e concreti per il rilancio cittadino. Non è accettabile che a quasi metà mandato, la maggioranza ancora debba confrontarsi su quale sia l’indirizzo da dare alla città e si permetta il lusso di non utilizzare fondi già incassati dal governo.


Mentre il sindaco si limita a tirare la perenne campagna elettorale del proprio capitano, la città chiede e necessita di una guida forte e di una visione chiara che spetta ai partiti di maggioranza fornire e in fretta.


Il M5S, insieme a tutta la minoranza, ha fornito in questi mesi di emergenza il proprio sostegno, i propri spunti e idee ma adesso ci attendiamo concretezza a cominciare dall’approvazione del bilancio di previsione che deve arrivare al consiglio in tempi brevissimi per essere pronti quando questo virus finalmente mollerà la propria presa".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: