Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
M5S: "Contratto raccolta rifiuti vecchio, ma l'amministrazione preferisce prorogarlo"

31/12/2016 - 9:49

Il Movimento 5 Stelle interviene sulla raccolta dei rifiuti.

 

"Il contratto di raccolta dei rifiuti in vigore a Montecatini T. è vecchio e non più adeguato alla normativa vigente, con conseguente “addebito in bolletta”. La possibilità di cambiare c'è stata per quattro volte, per altrettante scadenze ma l'amministrazione ha sempre preferito prorogare il contratto in essere.


Da quando siamo entrati in consiglio, l'amministrazione ci ha ripetuto che le proroghe erano imposte dall'Ato e dalla Regione mentre noi affermavamo la piena autonomia decisionale del Comune, tesi confermata da documenti che sostengono non solo possibilità ma anche la necessità di un nuovo bando di gara.

L'amministrazione parla di “situazione eccezionale” ma i ritardi di Ato Toscana Centro erano noti, non solo dal verbale dell'assemblea dei sindaci di giugno 2016. In quell'assemblea, il direttore pro tempore di Ato, si dichiara impossibilitato a prevedere il termine di subentro della gestione unica a causa dei numerosi ricorsi in essere e di quelli prevedibili. Intanto il tempo passa ed il progetto di gestione dei rifiuti che l'Ato ha messo nel contratto del gestore che verrà è già obsoleto.

Nel 2020 la legge imporrà percentuali di differenziata al momento impensabili, con un contratto in essere (e prorogato) dal 2003 che impone al gestore una differenziata al 35%, Montecatini T. sarà sicuramente costretta a pagare pesanti penali con conseguente aumento delle tariffe dei rifiuti a carico dei cittadini.

Quattro anni non possono essere considerati uno stato di emergenza quindi non trova giustificazione l'utilizzo reiterato delle proroghe. In questi quattro anni l'amministrazione non ha applicato proroghe tecniche, ossia proroghe temporanee della durata necessaria ad affidare un nuovo bando.


Quattro anni non è un periodo “temporaneo” e l'inerzia dell'amministrazione nell'indire un nuovo bando risulta, per noi, un errore imperdonabile. Serve una nuova gara, il Comune si attrezzi anche se in ritardo, di ormai cinque anni.

La gestione dei rifiuti, attuata da questa amministrazione e da tutto il Pd regionale, ha messo questo comune e i cittadini toscani in un perenne stato di difficoltà e disservizio".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: