Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Movimento 5 Stelle interviene sulla raccolta dei rifiuti.
"Il contratto di raccolta dei rifiuti in vigore a Montecatini T. è vecchio e non più adeguato alla normativa vigente, con conseguente “addebito in bolletta”. La possibilità di cambiare c'è stata per quattro volte, per altrettante scadenze ma l'amministrazione ha sempre preferito prorogare il contratto in essere.
Da quando siamo entrati in consiglio, l'amministrazione ci ha ripetuto che le proroghe erano imposte dall'Ato e dalla Regione mentre noi affermavamo la piena autonomia decisionale del Comune, tesi confermata da documenti che sostengono non solo possibilità ma anche la necessità di un nuovo bando di gara.
L'amministrazione parla di “situazione eccezionale” ma i ritardi di Ato Toscana Centro erano noti, non solo dal verbale dell'assemblea dei sindaci di giugno 2016. In quell'assemblea, il direttore pro tempore di Ato, si dichiara impossibilitato a prevedere il termine di subentro della gestione unica a causa dei numerosi ricorsi in essere e di quelli prevedibili. Intanto il tempo passa ed il progetto di gestione dei rifiuti che l'Ato ha messo nel contratto del gestore che verrà è già obsoleto.
Nel 2020 la legge imporrà percentuali di differenziata al momento impensabili, con un contratto in essere (e prorogato) dal 2003 che impone al gestore una differenziata al 35%, Montecatini T. sarà sicuramente costretta a pagare pesanti penali con conseguente aumento delle tariffe dei rifiuti a carico dei cittadini.
Quattro anni non possono essere considerati uno stato di emergenza quindi non trova giustificazione l'utilizzo reiterato delle proroghe. In questi quattro anni l'amministrazione non ha applicato proroghe tecniche, ossia proroghe temporanee della durata necessaria ad affidare un nuovo bando.
Quattro anni non è un periodo “temporaneo” e l'inerzia dell'amministrazione nell'indire un nuovo bando risulta, per noi, un errore imperdonabile. Serve una nuova gara, il Comune si attrezzi anche se in ritardo, di ormai cinque anni.
La gestione dei rifiuti, attuata da questa amministrazione e da tutto il Pd regionale, ha messo questo comune e i cittadini toscani in un perenne stato di difficoltà e disservizio".