Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
I Giovani Democratici di Pescia-Uzzano (attraverso il segretario Luca Tridente) auspicano una soluzione, nel più breve tempo, della questione relativa ai parcheggi a pagamento per i donatori di sangue presso il Centro trasfusionale dell'ospedale.
"Varie associazioni si sono rivolte a noi giustamente preoccupate da questa situazione e noi, come giovani, condividiamo. Vari mesi fa abbiamo avuto un incontro con il sindaco Giurlani per cercare una soluzione a questa problematica. Il sindaco ci aveva dato delle rassicurazioni su alcuni sviluppi in merito; ci auguriamo che presto possano esserci novità sostanziali, come anche il gruppo consiliare del Pd ha auspicato in una mozione che trattava anche la questione dei parcheggi ospedalieri qualche settimane fa.
Il problema dei donatori di sangue senza stalli gratuiti, tariffe orarie che sono state definite da giornali regionali le più alte della Toscana: potremmo continuare con gli esempi di problematiche create ai cittadini da quella convenzione.
Occorre dare risposte concrete e rapide, visto che la situazione va avanti da anni così come la conosciamo. Donare il sangue è un atto di amore nei confronti del prossimo e di grande senso civico. Continuare a far pagare i cittadini che donano una parte di loro stessi per salvare una vita umana dimostra mancanza di rispetto e poca lungimiranza".