Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Un “viaggio” parallelo tra teatro e anima. E’ questo il fil rouge del corso per adulti tenuto dall’attore e regista Stefano Filippi, in programma a Pescia a partire da gennaio. La prima lezione di prova si terrà al Teatro Pacini il 16 gennaio (dalle 19 alle 23).
L’iniziativa, promossa da Alfea cinematografica, nuovo gestore del teatro, rientra nel programma formativo annunciato all’apertura della stagione 2016-2017, che prevede l’attivazione di una serie di corsi, sia nelle professionalità del teatro che in quelle del video e della regia. Alfea vanta una più che trentennale esperienza in formazione professionale e in educazione del pubblico.
Il percorso tenuto da Stefano Filippi sarà stimolante e ricco di approfondimenti. Da una parte lo studio e l’acquisizione degli strumenti necessari per la formazione dell’attore: espressività corporea, cinetica del movimento, coscienza del gesto, presenza scenica, relazione con l’altro e con lo spazio, uso modulare della voce, del canto, nella ricerca di una “polifonia” armonica e consapevole; dall’altra il teatro e la scena come strumenti di crescita personale e di evoluzione del sé: la possibilità di superare i propri blocchi emotivi, di affrontare paure e zone irrisolte, di sciogliere timidezze e difficoltà relazionali, di aprirsi ai propri talenti, al rapporto con gli altri, di andare incontro ai propri desideri, sono alcune delle aperture possibili di questo percorso condiviso.
Attore e regista di teatro, Stefano Filippi dirige attualmente la compagnia Frequenze Alfa Teatro e collabora con Teatri, Enti, Fondazioni, Istituzioni, nazionali e internazionali. Laureato in Lettere e Filosofia all’Università degli Studi di Pisa, si forma inizialmente alla Scuola di Mimo e Clown e successivamente studia e collabora con importanti registi teatrali e danzatori europei. Si occupa anche di produzioni video per cui ha ricevuto diversi premi in concorsi nazionali. È protagonista del Film “Non c’è più niente da fare”.
Oltre che di produzioni teatrali si occupa di eventi site-specific e lavora nell’ambito del Teatro Sociale (centri psichiatrici, carceri).
Come formatore insegna alla Città del teatro di Cascina e in diversi teatri e centri culturali italiani, integrando la preparazione artistica con gli insegnamenti di Maestri dell’evoluzione armonica del sè e dell’espansione animica: segue i Seminari ed il lavoro di Alejandro Jodorowsky e Antonio Bertoli su psicomagia, psicogenealogia e tarocchi; di Antonino Majorana ed Emanuele Mocarelli su radioestesia, Kabala e Tarocchi; di Igor Sibaldi su Angelologia e nuova Teologia; di Alexander Berlonghi sul Rebirthing; di Max Digambara sulla tradizione Advaita; di Shurta sulle Danze Sacre di Gurdjieff; di Nader Butto sulla medicina olistica; di Marco Baston sui percorsi sciamanici della tradizione Tolteca.
3 lezioni mensili: 2 lunedì dalle 19 alle 23 e 1 sabato dalle 15 alle 20
Info iscrizioni: Stefano 3929783619 - Beatrice 3478767180 – info@teatropacini.it)