Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Giovedì 6 giugno, alle 21, il Teatro Pacini di Pescia ospiterà "Su e giù dalle Castella", spettacolo realizzato con gli allievi del corso di teatro "Il corpo e l'anima" tenuto da Stefano Filippi tra ottobre 2018 e giugno 2019.
Una messinscena in linea con il tipo di percorso che sceglie di unire la formazione attoriale con quella dell'evoluzione personale.
Una performance che vuol divertire e intrattenere senza però scivolare nella superficialità, che gioca sul binomio leggerezza-profondità e nasce dall'assemblaggio di improvvisazioni, azioni sceniche, citazioni, percorsi esperienziali attraversati durante l'anno. Il corpo, la presenza scenica e l'espressività restano i protagonisti di questa bizzarra proposta artistica e teatrale per grandi e piccini.
“Una parte della messinscena – affermano i partecipanti del corso – riguarda personaggi, aneddoti e memoria del territorio di Pescia, un omaggio che abbiamo voluto fare alla terra e al teatro che ci hanno ospitati”.
Sul palco vedremo all’opera: Anna Baldacci, Cristina Cioni, Monica Chiavacci, Angelica del Grande, Rita Fantozzi, Vanessa Lombi, Fabrizio Matucci, Francesca Pizza, Maria Lina Saliti, Dianora Tassinari, Paolo Trinci.
Info e biglietti: www.vivaticket.it, biglietteria@teatropacini.it, 0572.490049 e 391.4868088.