Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Giovedì 6 giugno, alle 21, il Teatro Pacini di Pescia ospiterà "Su e giù dalle Castella", spettacolo realizzato con gli allievi del corso di teatro "Il corpo e l'anima" tenuto da Stefano Filippi tra ottobre 2018 e giugno 2019.
Una messinscena in linea con il tipo di percorso che sceglie di unire la formazione attoriale con quella dell'evoluzione personale.
Una performance che vuol divertire e intrattenere senza però scivolare nella superficialità, che gioca sul binomio leggerezza-profondità e nasce dall'assemblaggio di improvvisazioni, azioni sceniche, citazioni, percorsi esperienziali attraversati durante l'anno. Il corpo, la presenza scenica e l'espressività restano i protagonisti di questa bizzarra proposta artistica e teatrale per grandi e piccini.
“Una parte della messinscena – affermano i partecipanti del corso – riguarda personaggi, aneddoti e memoria del territorio di Pescia, un omaggio che abbiamo voluto fare alla terra e al teatro che ci hanno ospitati”.
Sul palco vedremo all’opera: Anna Baldacci, Cristina Cioni, Monica Chiavacci, Angelica del Grande, Rita Fantozzi, Vanessa Lombi, Fabrizio Matucci, Francesca Pizza, Maria Lina Saliti, Dianora Tassinari, Paolo Trinci.
Info e biglietti: www.vivaticket.it, biglietteria@teatropacini.it, 0572.490049 e 391.4868088.