L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
MARLIANA - Il Pm aveva chiesto 15 anni, ma il giudice ha optato per una pena di 16 anni di carcere. Una dura condanna, quindi, per Emanuele Nelli, il 35enne di Lamporecchio che nell'ottobre 2015 a Momigno accoltellò a più riprese (una trentina i fendenti) la sua ex, la 24enne Kelly Bonacchi (in foto), madre del suo bambino. Nelli speronò l'auto della Bonacchi, spaccò il finestrino con un sasso e poi prese a tirarle una serie di coltellate che fortunatamente non risultarono letali per la giovane. Nelli era accusato di tentato omicidio con l’aggravante della premeditazione, maltrattamenti in famiglia, rapina (strappò di mano il celllulare alla ex-compagna in una precedente occasione), violenza privata, porto abusivo di arma (un coltello di 18 centimetri) e tentate lesioni personali aggravate nei confronti del minorenne che, quella notte, accorse in aiuto di Kelly. Il giudice ha anche stabilito le provvisionali da conferire alle parti civili: 50mila euro alla vittima dell'aggressione, altri 16mila in totale per la famiglia della giovane.