Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Arriva “La stanza verde”, uno spazio situato in via Primo Maggio 106 a Margine Coperta (sopra la Banca Toscana) dedicato alla meditazione, dove è possibile attivare anche percorsi di counseling e meditazione mindfulness. La stanza verde si avvale della collaborazione di esperti e professionisti. A presentarci meglio l’attività è Milena Forese, ideatrice del progetto “La stanza verde”.
A breve partirà un nuovo corso. Di cosa si tratta?
"Yoga Tibetano - Lu Jong secondo la trasmissione di Tulku Lobsang condotto da Maria Cristina Galligani. In tibetano “lu” significa corpo e “jong” trasformazione. Questa antica pratica utilizza movimenti corporei dolci che uniti ad una respirazione ritmica e ad un ascolto consapevole aiutano a sciogliere blocchi fisici, a mantenere in equilibrio la sfera emozionale ed energetica e a raggiungere una profonda armonia tra anima e corpo, mente e spirito. Possiamo parlare di benefici quindi? Come tutte le cose non ci sono bacchette magiche, ma la pratica costante ha benefici reali: rilassamento e meditazione, miglioramento della memoria e della capacità di concentrazione, distensione del sistema nervoso, consapevolezza del corpo e del respiro, purificazione dei canali energetici, allungamento della colonna vertebrale, rafforzamento del sistema osseo articolare".
Quando parte il corso?
"È prevista una presentazione per dare tutte le informazioni, vi aspettiamo sabato 21 gennaio alle ore 18 presso la sala grande circolo ricreativo di Vangile. Seguirà anche un aperitivo".
Organizzi anche percorsi di counseling e meditazione mindfulness. Puoi spiegarci con parole semplici cos’è il counseling?
"È un’azione che si sviluppa nell’ambito della relazione d’aiuto con lo scopo di promuovere atteggiamenti attivi, propositivi e stimolando le capacità di scelta, nonché di facilitare l’acquisizione di risorse per la soluzione dei problemi, per lo sviluppo dell’autostima e per il miglioramento della qualità della vita".
Mentre la meditazione mindfulness?
"Potremmo utilizzare delle parole chiave: consapevolezza, non giudizio, accettazione, attenzione. Si parla più precisamente di consapevolezza del momento presente accompagnata da accettazione. La mindfulness è una pratica che se fatta in modo costante può diventare efficace per affrontare le nostre sempre più complesse quotidianità. Ogni mercoledì dalle 19.15 alle 20.15 nella stanza verde la meditazione mindfulness è aperta a tutti coloro che vogliono provare".
È possibile avere maggiori informazioni chiamando direttamente il 391-7913360, o presentandosi ogni mercoledì dalle 19.15 alle 20.15 nella stanza verde, oppure tramite facebook alla pagina “La stanza verde”.
di Valentina Loparco