Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:02 - 02/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MASSA E COZZILE
Apre a Margine Coperta "La stanza verde", spazio per meditazione e miglioramento della qualità della vita

19/1/2017 - 10:21

Arriva “La stanza verde”, uno spazio situato in via Primo Maggio 106 a Margine Coperta (sopra la Banca Toscana) dedicato alla meditazione, dove è possibile attivare anche percorsi di counseling e meditazione mindfulness. La  stanza verde si avvale della collaborazione di esperti e professionisti. A presentarci meglio l’attività è Milena Forese, ideatrice del progetto “La stanza verde”.


A breve partirà un nuovo corso. Di cosa si tratta? 

"Yoga Tibetano - Lu  Jong secondo la trasmissione di Tulku Lobsang condotto da Maria Cristina Galligani. In tibetano “lu” significa corpo e “jong” trasformazione. Questa antica pratica utilizza movimenti corporei dolci che uniti ad una respirazione ritmica e ad un ascolto consapevole aiutano a sciogliere blocchi fisici, a mantenere in equilibrio la sfera emozionale ed energetica e a raggiungere una profonda armonia tra anima e corpo, mente e spirito. Possiamo parlare di benefici quindi? Come tutte le cose non ci sono bacchette magiche, ma la pratica costante ha benefici reali: rilassamento e meditazione, miglioramento della memoria e della capacità di concentrazione, distensione del sistema nervoso, consapevolezza del corpo e del respiro, purificazione dei canali energetici, allungamento della colonna vertebrale, rafforzamento del sistema osseo articolare".


Quando parte il corso?

"È prevista una presentazione per dare tutte le informazioni, vi aspettiamo sabato 21 gennaio alle ore 18 presso la sala grande circolo ricreativo di Vangile. Seguirà anche un aperitivo".


Organizzi anche percorsi di counseling e meditazione mindfulness. Puoi spiegarci con parole semplici cos’è il counseling?

"È un’azione che si sviluppa nell’ambito della relazione d’aiuto con lo scopo di promuovere atteggiamenti attivi, propositivi e stimolando le capacità di scelta, nonché di facilitare l’acquisizione di risorse per la soluzione dei problemi, per lo sviluppo dell’autostima e per il miglioramento della qualità della vita".


Mentre la meditazione mindfulness?

"Potremmo utilizzare delle parole chiave: consapevolezza, non giudizio, accettazione, attenzione. Si parla più precisamente di consapevolezza del momento presente accompagnata da accettazione. La mindfulness è una pratica che se fatta in modo costante può diventare efficace per affrontare le nostre sempre più complesse quotidianità. Ogni mercoledì dalle 19.15 alle 20.15 nella stanza verde la meditazione mindfulness è aperta a tutti coloro che vogliono provare".

È possibile avere maggiori informazioni chiamando direttamente il 391-7913360, o presentandosi ogni mercoledì dalle 19.15 alle 20.15 nella stanza verde, oppure tramite facebook alla pagina “La stanza verde”.

 

di Valentina Loparco

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: