Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
CALCIO ECCELLENZA
Il Ponte Buggianese ospita al Pertini il forte Urbino Taccola
VALDINIEVOLE Turno interno per Larcianese e Ponte Buggianese in Eccellenza. La formazione viola (punti 19) dal rendimento casalingo incerto attende al "Cei" il Marina Portuale (punti 25), ridimensionato negli uomini e nelle potenzialità dalla scelte societarie. Per capitan Pinto e compagni è un appuntamento da non fallire visti i tanti scontri diretti in zona salvezza di giornata, i tre punti in palio allontanerebbero la Larcianese dalla zona a rischio. Mister Petroni che guarderà la gara dalla tribuna poichè squalificato non potrà disporre del giovane attaccante Radesca, fermo a causa di un infortunio patito in allenamento. Allo stadio “Pertini” arriva invece l’Urbino Taccola (punti 24) in smaglianti condizione di salute come dimostrano i 10 punti sui 12 disponibili conquistati nelle ultime quattro gara. Il Ponte Buggianese (punti 14) comunque non è più quello visto all’ opera per quasi tutto il girone d’andata. La società ha operato innesti importanti rendendo la squadra più competitiva ed in grado di risalire la classifica. la gara di oggi contro una squadra in gran forma rappresenta un test molto importante per i bianco-rossi pontigiani, guidati da Mister Scintu (nella foto). «Il gruppo ha lavorato duro in settimana – sottolinea il ds pontigiano Attilio Sensi – ed ha una voglia matta di reagire alla sconfitta e di non concedere più occasioni come accaduto in pieno recupero domenica».
Monsummano alla prova maturità
Monsummano. Tra speranze e ambizioni, il turno numero diciassette del campionato di Prima categoria non risparmia incroci pericolosi. Nel girone A, derby pistoiese tra Chiesina Uzzanese e Montagna Pistoiese. Se per i padroni di casa la salvezza sembra davvero cosa difficile, gli appenninici, penultimi con sette lunghezze di vantaggio, possono ancora sperare. I ragazzi di Ceccarelli hanno ritrovato la vittoria domenica scorsa e ora provano a ottenere un bis importante. La cura Tognarelli sta facendo effetto in quel di Monsummano. Gli amaranto (punti 27) oggi possono fare il definitivo salto di qualità se superano tra le mura amiche la capolista Folgor Marlia (punti 31). Gli amaranto si presenteranno con un elemento in più visto che nelle ultime ore è stato firmato Marco Muracchioli, centrocampista molto duttile classe 1992, che arriva dal Forza e Coraggio, formazione di Promozione ligure, ma che ha iniziato nella Sampdoria ed ha giocato anche nel Focevara. Conquistare i tre punti, anche se non sarà facile nonostante l’ exploit (2-1) dell’ andata in terra lucchese, vorrebbe dire rafforzare le proprie ambizioni e mettere pressione da parte dei monsummanesi su chi è avanti in classifica. . Nel girone B il Cerbaia (punti 27) deciso a mantenere un piazzamento nei play off ha l’ingrato compito di misurarsi con la corazzata C.F. 2001 (punti 37 ) imbattuta da 4 mesi.
Seconda Categoria
Derby al «Mucci»
IL GIRONE B di Seconda categoria vive oggi (ore 14,30) una giornata interessantissima che potrebbe dare già un segnale chiaro al campionato. La capolista Unione Pontigiana (punti 39) è attesa dalla delicata trasferta di San Miniato (21) contro un team che finora ha bloccato sul pari in casa le dirette avversarie per il primato dei biancorossi di Bendinelli ed è stata l’unica ad espugnare il fortino del Casteldelbosco. Per i pontigiani l’ obiettivo è tornare dalla terra pisana con i tre punti, che all’andata furono conquistati con un netto 3-1, per confermarsi leader incontrastati del girone. Da parte pontigiana molta attenzione verrà data anche al derby del «Mucci» tra la Nievole (13) e il Cintolese (33). A settembre si impose il Cintolese per 4-0 ma oggi i rossoverdi di casa che vogliono allontanarsi dai bassifondi e confermare l’ ottimo recente trend positivo (tre successi) casalingo e azzurri ospiti che vogliono riprendere la corsa verso il vertice interrotta a causa del pari interno con la Ciregliese, anche se nelle ultime due trasferte non sono andati oltre la divisione della posta. Gare non facili attendono anche le due neopromosse in lotta per evitare la retrocessione e i play- out. Impegno casalingo per il Veneri (12), che arriva da 4 ko consecutivi, contro un Valdibure San Felice (19) che vuol allontanare i bassifondi. Fuori casa invece il Cecina 2000 (12) che prova a centrare l’intera posta sul terreno dell’Atletico Spedalino (22).