As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Primo appuntamento al teatro Yves Montand di Monsummano Terme per “A teatro con la scuola e la famiglia!”, la rassegna di spettacoli, promossa dall'Associazione Teatrale Pistoiese e dal Comune di Monsummano e dedicata ai più piccoli che, da quest'anno, come novità, prevede anche recite pomeridiane per le famiglia.
Domenica 29 gennaio andrà in scena (ore 16) I 4 moschettieri in America della compagnia I Sacchi di Sabbia, tra i gruppi teatrali più innovativi e di maggior talento della nuova scena teatrale.
Spettacolo divertentissimo, coprodotto dall'Associazione Teatrale Pistoiese Centro di Produzione Teatrale, per la regia di Giovanni Guerrieri e Giulia Gallo con la collaborazione di Giulia Solano, è in tour in queste settimane in tutta Italia. Nato da un'idea di Rodolfo Sacchettini e Giovanni Guerrieri. Protagonisti Giulia Gallo, Giovanni Guerrieri e Giulia Solano, con la complicità del pittore Guido Bartoli (chiamato a illustrare il teatro giocattolo che costituirà il centro della scena), I 4 moschettieri in America e racconta le ipotetiche avventure dei moschettieri più famosi della letteratura nell'America degli anni 30', tra gangster, pupe e sparatorie e si avvale di gustose contaminazioni, dal cinema di Billy Wilder, ai testi di Jules Verne, alle moderne graphic novel.
Lo spettacolo (fascia d'età indicata 6/11 anni) è replicato martedì 31 gennaio alle ore 10 per le scuole di Monsummano. I Sacchi di Sabbia torneranno nella stagione teatrale 2016/17 del Montand anche a marzo anche con il divertente Piccoli Suicidi in Ottava Rima.
Tutto nacque giovedì 18 ottobre 1934 – dieci anni dopo l’inizio ufficiale in Italia delle trasmissioni radiofoniche – quando andò in onda la prima puntata de I 4 moschettieri «parodia di Nizza e Morbelli con musiche di E. Storaci»: abbinata ad un famoso concorso di figurine sponsorizzato dalla Perugina. La radiorivista (così venne definita ai tempi) si impose in poche settimane come un vero e proprio fenomeno di costume, riscrivendo in stile parodico e rivistaiolo le famose gesta di Athos, Porthos Aramis e D’Artagnan e contribuendo decisamente alla diffusione e alla vendita degli apparecchi radiofonici in Italia. I 4 moschettieri lasciò un segno indelebile nell’immaginario collettivo italiano (la “trasmissione più seguita di tutti i tempi”), ergendosi a crocevia delle più disparate esperienze artistiche e pubblicistiche (pubblicità, teatro, radiofonia, grafica). Ottant’anni dopo, I Sacchi di Sabbia hanno dato un sequel a I 4 moschettieri: dapprima con un radiodramma – realizzato per Radio 3 all’interno del progetto Radio Days di Santarcangelo 14 – ed ora con questo spettacolo teatrale, dedicato ai bambini, che ripropone, in un’inedita sperimentazione visiva, le atmosfere e i personaggi del radiodramma.
LA COMPAGNIA
I Sacchi di Sabbia nascono a Pisa nel 1995. Negli anni la compagnia si è distinta sul piano nazionale, ricevendo importanti riconoscimenti per la particolarità di una ricerca improntata nella reinvenzione di una scena popolare contemporanea. In perenne oscillazione tra tradizione e ricerca, tra comico e tragico, il lavoro di I Sacchi di Sabbia ha finito per concretizzarsi in un linguaggio in bilico tra le arti (arti visive, danza, musica), nella ricerca di luoghi performativi inconsueti, e sempre con uno sguardo vivo e attento al territorio in cui l'evento spettacolare è posto.