Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
“Abbiamo appreso di iniziative unilaterali che assurdamente la società cooperativa Etrusca, che ha comunicato la chiusura dell’attività al sindacato, sta mettendo in atto e a nostro giudizio sono scorrette e penalizzanti per i lavoratori”.
È lo sfogo di Umberto Marchi della Filcams Cgil di Pistoia.
“I lavoratori devono essere rispettati, la gestione della società è stata probabilmente sbagliata, il personale a causa di questa gestione si trova senza lavoro e la società invece di cercare di avviare procedure per cambi di appalto cercando di dare continuità e stabilità lavorativa a quei lavoratori che per questa cooperativa si sono sempre sacrificati anche economicamente, cercando di salvarla e conseguentemente salvare il proprio posto di lavoro, apprendiamo invece che la società lascia i lavori senza comunicare che il personale potrebbe essere assunto dalla società subentrante nei vari appalti come prevede il contratto.
Siamo sbigottiti solitamente le società quando perdono un appalto o si trovano in queste gravi condizioni, pensano al personale cercando di dare loro continuità, in questa società da quanto ci dicono non è cosi. Non è il nostro ruolo, ma invitiamo ugualmente i clienti di Etrusca lasciati senza servizio, a comunicare alla società subentrante di assumere il personale proveniente da Etrusca che per anni ha lavorato sul proprio sito conoscendo bene tutte le dinamiche, restiamo a disposizione per chiarimenti e per effettuare il cambio di appalto, non importa dove lavorano, importa solo che continuino a farlo.
Etrusca ha aperto la procedura di mobilità che da quest’anno è cambiata e fa riferimento alla Naspi che altro non è che la vecchia disoccupazione, ma ci sembra non conoscesse minimamente di cosa si trattasse, un procedura nuova entrata in vigore solo da un mese, si risparmiano diversi soldi rispetto alla vecchia, ma qualcosa si deve comunque spendere e invece percepiamo che non si voleva spendere niente, notiamo infatti l’interesse solo a non mettere in liquidazione coatta amministrativa la società.
Noi non possiamo ne vogliamo regalare oltre, indiscutibilmente il personale vuole il proprio Tfr, più altri soldi previsti in proceduta, o accordo con soldi subito, o inevitabilmente e inesorabilmente vanno in fallimento, unica strada per andare a prenderceli.
Ci sono cose che non ci convincono e quindi verificheremo la situazione con i nostri legali a tutela del personale, abbiamo appreso anche che invece di effettuare le pulizie, in realtà faceva anche altro fornendo personale per fare lavori diversi e che niente avevano a fare con le pulizie”.