A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il cartellone settimanale ha proposto la 14° edizione del Trofeo Sergio Baroni, importante manifestazione regionale, appuntamento che è stato messo in scena dalla società Bocciofila Migliarina di Viareggio con la partecipazione di 152 formazioni.
Niko Bassi ha piazzato un colpo micidiale a tutta la concorrenza e con pieno merito è andato a conquistare una vittoria di grande prestigio al cospetto di formazioni da tempo collaudate (i vari avversari che si sono misurati con giovane alfiere termale non hanno potuto far altro che raccogliere briciole), la sua supremazia insomma è risultata netta in tutto e per tutto. Altra dimostrazione di immensa classe che permette a Niko di vincere l’ennesimo torneo stagionale e di riflesso portare ulteriore blasone alla società Montecatini Avis.
Uscito indenne dalle eliminatorie del mattino, prime partite della fase finale superate con impegno, si giunge alle semifinali dove incontra David Tirak Malerbi, atleta della società organizzatrice, ne nasce un bell’incontro, Niko sfodera delle giocate deliziose e l’avversario è costretto a alsare bandiera bianca. L’altra semifinale vede prevalere Sergio Bertuccelli (anche lui della Migliarina) su Maurizio Paolicchi (Oltreserchio).
A pomeriggio inoltrato la finale il bel gioco è di attualità anche in questa sfida, ma la supremazia di Bassi è costante Bertuccelli prova a arginare le azioni dell’avversario ma è costretto a cedere, applausi del numeroso pubblico su gli spalti per entrambi i finalisti.
Classifica finale:
1° Niko Bassi – (Montecatini Avis) 2° Sergio Bertuccelli – (Migliarina LU)
3° David Tirak Malerbi (Migliarina LU) 4° Maurizio Paolicchi – (Oltreserchio LU)