As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L’assemblea dei soci della Società della Salute della Valdinievole (con la presenza di tutti i Comuni e della delegata della Asl) nella seduta del 6 febbraio ha affrontato il tema del notevole afflusso di cittadini, registrato nell’ultimo periodo, ai pronto soccorso della Toscana e in particolare a quello dell’ospedale di Pescia, sottolineando come sia necessario potenziare ulteriormente i servizi socio sanitari del territorio affinchè i cittadini possano trovare una risposta ai loro bisogni senza dover sempre e comunque ricorrere al pronto soccorso ospedaliero.
"In questa fase di grande afflusso - si legge in una nota della Sds - grazie alla professionalità degli operatori del pronto soccorso, agli interventi messi in atto in questa occasione dalla direzione ospedaliera e grazie agli operatori dei servizi territoriali, in primis l’assistenza domiciliare che in Valdinievole è attiva 24 h al giorno per 365 gg e grazie alla presenza di letti di cure intermedie nelle Rsa di zona, il pronto soccorso dell’ospedale della Valdinievole ha affrontato positivamente questa emergenza, dando prova di quanto sia importante e decisivo l’integrazione tra i servizi dell’ ospedale e quelli del territorio".
L’assemblea dei soci della SdS attraverso il suo presidente Pier Luigi Galligani ha voluto ringraziare tutti gli operatori sanitari dell’ospedale e del territorio che ancora una volta si sono prodigati, nonostante le oggettive difficoltà, nel dare risposte ai cittadini cercando di ridurre per quanto possibile l’inevitabile disagio legato anche ai lunghi tempi di attesa".