Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:11 - 18/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Bartolini (Lega): "Pronto soccorso sotto stress nonostante l’impegno di medici e infermieri"

19/12/2022 - 16:46

"Un’ influenza particolarmente aggressiva che sta, purtroppo, colpendo tante persone rischia di mandare ulteriormente in tilt il pronto soccorso dell’ospedale", afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega.

 

“Tutti gli operatori sanitari s’impegnano, quotidianamente, al massimo, ma l’afflusso è, talvolta, così elevato da creare pericolosi intasamenti", prosegue il consigliere.

 

“Il problema non è certamente limitato a questi giorni - precisa l’esponente leghista - ma si trascina da tempo immemore, senza che la Regione sia mai costruttivamente intervenuta.”

 

“Stiamo parlando di carenze di personale e di spazi che, spesso, risultano insufficienti, rischiando di portare ad una promiscuità fra pazienti che sarebbe, viceversa, assolutamente da evitare", sottolinea la rappresentante della Lega.

 

“Bisogna, dunque, invertire la rotta - conclude Luciana Bartolini - puntando a un deciso rafforzamento della sanità territoriale, vero e insostituibile punto di riferimento per ogni cittadino".

Fonte: Lega
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/12/2022 - 16:41

AUTORE:
Natalino

Leggo il commento di Pievarino e concordo in pieno sul come viene gestito il servizio di guardia medica .

Una baraonda per cui chi cerca quella strada ha serie difficoltà .
Prima del Covid , a Pistoia funzionava bene .
Poi col Covid , porte chiuse , telefonare anche se si è sull uscio dell' ambulatorio .

I medici poi che prestano servizio , sono per lo più giovani , validissimi nella professione , ma non sempre all' altezza di selezionare caso per caso.
Il pronto soccorso, salvo la montagna , diviene un punto obbligato .
Vorrei aggiungere poi una osservazione personale .
Noi tutti abbiamo in tasca la tessera sanitaria che dovrebbe contenere tutti gli elementi per consentire al medico che non ci conosce di muoversi al meglio .
Le tessere sono pressoché vuote ed inutili .
Premessa che chi soffre di asma , è attrezzato alla gestione della patologia , per quanto riguarda problemi alle vie aeree in assenza di febbre , mia madre prescriveva latte caldo e rimandare tutto al lunedì telefonando al medico di famiglia che avrebbe risolto probabilmente a mezzo dello stesso con ricetta telematica .Poi capisco che di fronte alla salute non siamo tutti uguali e confermo che il servizio potrebbe migliorare .

20/12/2022 - 13:13

AUTORE:
Pievarino

L'afflusso è elevato anche perché la guardia medica è gestita in modo ridicolo!

Domenica porto la mia signora alla GM per una visita urgente, sofrfre di asma e la tracheite inizialmente diagnosticata si è trasformata in bronchite, mi servono degli antibiotici e magari, prima, una visita medica per aggiornare la diagnosi...

Siamo di fronte alla pubblica assistenza di Monsummano ma non possiamo accedere al dottore senza prima aver chiamato un numero di Pistia per la prenotazione.
Mia moglie sta male e la riporto a casa, nel frattempo continuo a telefonare finché mi risponde una signorina, dicendo che dovevo rimanere lì davanti in attesa della conferma prenotazione.

Ritorno velocemente a Monsummano e mi metto in attesa di essere richiamato per l'accesso, frattanto due operatori escono dal garage e mi comunicano che il medico di turno è andato fuori per una visita e tornerà non prima di un'ora.

A questo punto riparto, torno a casa e cerco un professionista a pagamento che possa visitarla di domenica.

Riflessioni:

Quanti possono spendere per un professionista privato (DI DOMENICA OLTRETUTTO)?

Quanti possono aspettare ore al freddo per vedere un medico presente al piano superiore in attesa del "permesso" di accesso?

Poi ci si meraviglia che ci si rivolga al PS!
E che a qualcuno poi saltino i nervi e se la rifaccia con un operatore innocente e ancora più incasinato di lui!

Organizzazione farraginosa, incurante delle necessità e del benessere dell'utente, chiaro esempio di incapacità organizzativa o di arroganza.
Ma sono sicuro non sia l'unico esempio, ad altri lettori sarà successo forse anche di peggio.

19/12/2022 - 19:08

AUTORE:
Tonino

I medici di famiglia sempre meno e quelli che si laureeranno faranno altro , se non addirittura verranno in UK dove avranno altro tipo di trattamento .
Se poi prendiamo il numero chiuso per la facoltà , esso è determinato dalle possibilità di formare medici e non da scelte politiche .
Il vero problema viene dalla "disattenzione " e dai troppi risparmi nella sanità e dalla politica cieca o come in Lombardia , corrotta .

Le soluzioni si potrebbero anche avere , ma con tanti soldi e tempi molto lunghi .