Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Tutto pronto per il debutto stagionale in casa del team professionistico femminile Giusfredi Bianchi, che ripartirà con un organico completamente rinnovato, dalla “Classica del nord più a sud d’Europa” la Strade Bianche.
La partenza della prima prova del prestigioso circuito Uci, “Women’s World Tour”, organizzata da Rcs Sport, RCS Active Team e dalla Gazzetta dello Sport, avvera il 4 marzo alle ore 9:30 dalla Fortezza Medicea di Siena, mentre l’arrivo sarà posto nello scenario unico di Piazza del Campo. In programma 127 chilometri su un percorso mosso, con parecchi “muri” e oltre 30 km di strade sterrate divise in otto settori, molti dei quali in comune con la prova maschile che si terrà nella stessa giornata in concomitanza con la gara delle donne.
Il team rosso celeste, equipaggiato con la Bianchi Oltre XR.1, progetta per assicurare le migliori performance nelle competizioni estreme, sarà composto dall’israeliana Omer Shapira, dall’italo-rumena Daniela Georgiana Dumitru e dalle italiane Vania Vanvelli, Michela Balducci, Simona Bortolotti e Chiara Perini.
Il giorno successivo, domenica 5 marzo, la squadra toscana sarà al via del Trofeo Oro in Euro- Women’s Bike Race, che torna sulle strade versiliesi di Montignoso con un format e location nuovi. In programma 106,8 km suddivisi in 5 giri pianeggianti di 13 km più due di 20,9 km che comprendono la salita della Fortezza, decisiva per l’esito della prova. La squadra toscana diretta da Ds Giuseppe Lanzoni schiererà nove professioniste: alle sei già citate, si aggregheranno Victoria Zavalloni, Francesca Cauz e Sara Barbieri.