Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Buon 13° posto per Rossella Ratto nella prima edizione delle Strade Bianche Women Elite, corsa delle colline toscane con tratti sterrati e scenari ambientali indimenticabili, destinata nel futuro diventare una delle più importanti classiche del calendario femminile Uci. L’atleta di punta del Team Inpa Bianchi Giusfredi, dispiaciuta per un guasto meccanico che nel finale ne ha pregiudicato, in parte, il risultato, ha voluto ringraziare il team e i tifosi per il supporto “la posizione nella top ten sfuggita negli ultimi 200 metri per un imprevisto non mi fa dimenticare l’aiuto delle mie compagne di squadra, in particolare quello di un’eroica Anna Trevisi, che nonostante le fitte alle costole incrinate, (ricordo della precedente caduta in Belgio) mi ha tenuto davanti prima del tratto sterrato” ricorda dopo l’arrivo “grazie anche a tutti quelli che mi hanno incitato e supportato lungo il percorso”.
“Sono soddisfatto del comportamento di tutte” sono parole del ds Pietro Cesari, che fa l’analisi della gara “oltre alla Ratto, è andata forte la Stricker, scivolata nel tratto più impegnativo perdendo il treno delle migliori, da elogio la Trevisi che malgrado il dolore al costato ha lavorato per squadra, anche la Santesteban si è mossa bene, pure lei dolorante a un polso per una caduta, peccato per l’Arzuffi, rimasta attardata per un problema meccanico, ottimo è stato il suo recupero nel tratto più lungo dello sterrato, mentre la Bastianelli, purtroppo, è stata la vittima di foratura”.
L’albo d’oro della corsa degli sterrati senesi è stato aperto dall’americana Megan Guarnier (Boels Dolmans Cycling Team) che ha trionfato nella splendida cornice di Piazza del Campo a Siena per distacco, facendo il vuoto ai meno venti km dall’arrivo.
Dallo sterrato al pavé: prossimamente le ragazze giallo - celeste del sodalizio toscano del Presidente Marco Luchi, in sella della Bianchi Oltre XR.2, affronteranno tre singole prove in Olanda, tra quali la prima prova di coppa del Mondo Boels Rental Ronde Van Drenthe, caratterizzata dal pavé e spesso dal forte vento.