Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Giovanni Cammareri (dell’impianto Joe&Leo Snc di Montecatini Terme) è il nuovo presidente della Faib di Pistoia (la federazione dei benzinai aderenti a Confesercenti). Al suo fianco, nella presidenza, l’assemblea ha eletto Andrea Stefanelli (anch’egli titolare di una stazione di rifornimento di Montecatini e attuale presidente regionale della Faib), Roberta Innocenti (presidente Assolavaggisti Pistoia), Mauro Banti, Athos Bonti, Graziano Tesi, Patrik Barzagli, Andrea Uggiosi, Federico Bellucci e Marco Auteri.
L’assemblea ha visto la partecipazione di una qualificata rappresentanza imprenditoriale della categoria. Durante l’incontro sono stati affrontati temi importanti per i gestori di carburanti: la sicurezza degli impianti avverso i fenomeni di criminalità, i progetti posti in essere da Confesercenti, le novità che prevede il codice del commercio per la categoria, la razionalizzazione della rete e lo stato degli accordi con le compagnie petrolifere. Ampio spazio è stato dedicato anche alla discussione sui nuovi contratti di commissione e l’annoso problema della moneta elettronica.
E’ stato poi presentato il nuovo sindacato Assolavaggisti, con relativa panoramica sui problemi della categoria (a partire dal canone idrico e la richiesta di incontro con la Regione).