Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Giovanni Cammareri (dell’impianto Joe&Leo Snc di Montecatini Terme) è il nuovo presidente della Faib di Pistoia (la federazione dei benzinai aderenti a Confesercenti). Al suo fianco, nella presidenza, l’assemblea ha eletto Andrea Stefanelli (anch’egli titolare di una stazione di rifornimento di Montecatini e attuale presidente regionale della Faib), Roberta Innocenti (presidente Assolavaggisti Pistoia), Mauro Banti, Athos Bonti, Graziano Tesi, Patrik Barzagli, Andrea Uggiosi, Federico Bellucci e Marco Auteri.
L’assemblea ha visto la partecipazione di una qualificata rappresentanza imprenditoriale della categoria. Durante l’incontro sono stati affrontati temi importanti per i gestori di carburanti: la sicurezza degli impianti avverso i fenomeni di criminalità, i progetti posti in essere da Confesercenti, le novità che prevede il codice del commercio per la categoria, la razionalizzazione della rete e lo stato degli accordi con le compagnie petrolifere. Ampio spazio è stato dedicato anche alla discussione sui nuovi contratti di commissione e l’annoso problema della moneta elettronica.
E’ stato poi presentato il nuovo sindacato Assolavaggisti, con relativa panoramica sui problemi della categoria (a partire dal canone idrico e la richiesta di incontro con la Regione).