L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Il sindaco Gilda Diolaiuti interviene sulla ricorrenza della Festa della donna.
"Quest'anno, la Festa della donna sarà sopratutto un'occasione per riflettere, richiamare l'attenzione e combattere la violenza che sempre più le donne subiscono e spesso tra le mura domestiche da chi continua a raccontare di amarle, ma anche sulla condizione femminile talvolta abusata, ferita, emarginata.
Per dare risalto a questo tema e porre continuamente all'attenzione di tutti la necessità di impegnarsi affinché si torni a quel rispetto e libertà che devono caratterizzare un paese civile e democratico, mercoledì 8 marzo alle ore 11, nel verde pubblico attrezzato Evaristo Pacini in via F.lli Cervi, località via Nova, l'amministrazione comunale inaugurerà una panchina di colore rosso che riporterà una scritta indelebile, come indelebili sono le ferite che rimangono nell'anima delle donne oggetto di violenza, scritta che ha l'intenzione di richiamare continuamente l'attenzione su questo triste tema.
Il pomeriggio invece con inizio alle ore 15, l'amministrazione comunale in collaborazione con l'Auser, organizza al Centro sociale di via Bonamici, un pomeriggio di intrattenimento danzante ma anche di riflessione sui temi prima detti e lo farà con una serie di letture sceniche “Cinema e amore”, iniziative alle quali siete tutti invitati a partecipare".