Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VOLLEY
Monsummano, U12 è terza al girone d'andata, vince U16

7/3/2017 - 11:43

Si è concluso il girone di andata nella categoria Under 12: la Scuola Valdinievole Volley Monsummano occupa il 3° posto nel raggruppamento C con 7 punti, davanti a tutti c'è la Scuola Valdinievole Volley Pescia Rossa, che però impiega tutte bambine anno 2005, prime anche nel campionato Under 13.

 

Le biancoblù guidate da Eleonora Paganelli (gruppo di 2005 e 2006 che stanno lavorando insieme da questa stagione) hanno liquidato Pistoia Volley La Fenice e Volley Aglianese, lasciando 2 punti con il Milleluci Casalguidi e perdendo contro la più forte Pescia.

 

Domenica 12 marzo inizia il giorne di ritorno: le termali scendono in campo alle 16 in casa della Fenice Pistoia. L'obiettivo della squadra, da qui alla fine della regular season, è quello di provare ad arrivare seconde in classifica per poter accedere alla seconda fase nel girone elite. La rosa dell'Under 12: Giulia Caseti, Greta Finizzola, Letizia Mori, Margherita Fosco, Rachele Puccianti, Francesca Biagini, Bianca Francini, Carolina Abbruzzese, Martina Sanfilippo. 


Dopo l'eliminazione ai quarti di finale nella fase playoff del campionato Under 16, lo stesso gruppo di atlete torna alla vittoria nel torneo di Prima Divisione, che aveva osservato un turno di sosta. Monsummano vince fuori casa nel derby contro il Montebianco Pieve a Nievole, finisce 3-0 (parziali: 16-25, 21-25, 24-26). Le ragazze guidate da Paolo Pocai e Cesare Arinci, dopo la delusione nell'Under 16, erano chiamate a riscattare la prestazione in questo campionato.

 

Obiettivo centrato: “La gara non è stata certo così esaltante – dicono Pocai e Arinci – ma le atlete sono riuscite a condurla con accortezza. Finalmente sono stati più limitati gli errori in attacco attraverso una gestione oculata di tutti i palloni. Nonostante il buon servizio della squadra avversaria, ha tenuto bene anche il fondamentale della ricezione”.

 

Così in campo le biancoblù: Romani, Staccioli, Bianchi, Pitrolo, Sabatini, capitan Mazzoni, libero Bonsignore. 

 

In foto Nucci: Under 12 e Prima Divisione

Fonte: Pallavolo Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: