Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La Pallavolo Delfino Pescia, nell’ultima gara del girone di andata, ha affrontato tra le mura amiche della palestra degli Alberghi di Pescia il Chianti Volley. Partita non semplice con le squadre che si studiano nella fase iniziale del primo set, con buone azioni di gioco alternate ad errori per entrambe le formazioni. Solo nel finale grazie a una serie di servizi vincenti di Landucci e Palmentieri le pesciatine riescono ad avere la meglio chiudendo 25/21.
L'inizio del secondo parziale segue lo stesso copione del primo ma si percepisce maggiore determinazione delle ospiti che si portano in vantaggio. Sul 9:11 risulta vano il time out chiesto da coach D'Oriano per infondere carica alle padrone di casa, anzi fioccano gli errori al servizio e non solo, e in breve il divario punti aumenta. Sul 12:17 Mister D'Oriano ci riprova e malgrado stavolta la reazione pesciatina porti dei sensibili miglioramenti , sul 23 pari è il Chianti volley ad avere il guizzo vincente pareggiando i conti e chiudendo il set 23:25.
Il terzo e quarto set vedono le rossoblù protagoniste, con attacchi efficaci, ottime battute ancora di Palmentieri che colleziona diversi ace, muri che mettono in grave difficoltà le attaccanti avversarie, ed una Rosellini impeccabile in fase difensiva.
Con il punteggio di 25/18 e 25/16 La Delfino porta a casa i 3 punti. Con la sesta vittoria consecutiva la squadra di coach D’Oriano conquista la seconda posizione in classifica a pari punti con Montebianco Volley e Am Flora Buggiano alle spalle di una Vba Hosterfood in fuga a + 4 punti in un campionato molto equilibrato nel quale l’obiettivo delle pesciatine rimane il raggiungimento dei play-off.
Da inizio stagione sono evidenti i progressi di questo gruppo di atlete in tutte le sue unità ed è altrettanto evidente il buon lavoro svolto in palestra sotto l’attenta guida di coach D’ Oriano e del secondo allenatore Genny Bettazzi.
Asd Pallavolo Delfino Pescia – Chianti Volley 3 – 1 (25/21 23/25 25/18 25/16)