Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La Pallavolo Delfino Pescia, nell’ultima gara del girone di andata, ha affrontato tra le mura amiche della palestra degli Alberghi di Pescia il Chianti Volley. Partita non semplice con le squadre che si studiano nella fase iniziale del primo set, con buone azioni di gioco alternate ad errori per entrambe le formazioni. Solo nel finale grazie a una serie di servizi vincenti di Landucci e Palmentieri le pesciatine riescono ad avere la meglio chiudendo 25/21.
L'inizio del secondo parziale segue lo stesso copione del primo ma si percepisce maggiore determinazione delle ospiti che si portano in vantaggio. Sul 9:11 risulta vano il time out chiesto da coach D'Oriano per infondere carica alle padrone di casa, anzi fioccano gli errori al servizio e non solo, e in breve il divario punti aumenta. Sul 12:17 Mister D'Oriano ci riprova e malgrado stavolta la reazione pesciatina porti dei sensibili miglioramenti , sul 23 pari è il Chianti volley ad avere il guizzo vincente pareggiando i conti e chiudendo il set 23:25.
Il terzo e quarto set vedono le rossoblù protagoniste, con attacchi efficaci, ottime battute ancora di Palmentieri che colleziona diversi ace, muri che mettono in grave difficoltà le attaccanti avversarie, ed una Rosellini impeccabile in fase difensiva.
Con il punteggio di 25/18 e 25/16 La Delfino porta a casa i 3 punti. Con la sesta vittoria consecutiva la squadra di coach D’Oriano conquista la seconda posizione in classifica a pari punti con Montebianco Volley e Am Flora Buggiano alle spalle di una Vba Hosterfood in fuga a + 4 punti in un campionato molto equilibrato nel quale l’obiettivo delle pesciatine rimane il raggiungimento dei play-off.
Da inizio stagione sono evidenti i progressi di questo gruppo di atlete in tutte le sue unità ed è altrettanto evidente il buon lavoro svolto in palestra sotto l’attenta guida di coach D’ Oriano e del secondo allenatore Genny Bettazzi.
Asd Pallavolo Delfino Pescia – Chianti Volley 3 – 1 (25/21 23/25 25/18 25/16)