A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Domenica 5 marzo la città di Prato ha vissuto un’altra giornata di grande sport: è andata in scena la gara regionale di bocce a coppia denominata 26° Trofeo Città di Prato organizzata dall’omonima società, 96 le formazioni iscritte a contendersi l’abito premio.
I termali Fabio Matalucci e Niko Bassi anche stavolta hanno lasciato il segno e nonostante il percorso già dalle eliminatorie della mattinata non sia stato facile, lo spettacolo offerto dai migliori atleti della Toscana è stato di ottimo livello e per superare gli altrettanto bravi avversari hanno dovuto sfoggiare tutta la classe ed esperienza in loro possesso.
Senza dilungarsi nei meandri della fase centrale si arriva alle semifinali dove a contendersi il pass per il gradino più prestigioso arrivavano i già citati biancocelesti opposti a Palumbo Patrizio e Iserani Paolo del 45 (FI). Ne nasce una partita che vedeva entrambe le coppie sciorinare il meglio di sé, ma i termali mettevano subito in chiaro le loro pretese, e volavano in finale.
L’altra semifinale opponeva uno scontro tutto in famiglia, Alfiero Panichi e Franco Lombardi – Mario Trastulli e Bruno Balzano tutti della Sestese, passano il turno i primi in virtù di una maggiore concretezza.
Il risultato finale necessita di pochi commenti, in verità non c’è stato confronto, complice altre che la bravura dei vincitori anche un pizzico di fortuna che a conti fatti non guasta mai, che per dovere di cronaca bisogna rilevare.
Alla premiazione il presidente del sodalizio pratese Luciano Rosi si mostrava giustamente soddisfatto, ripagato degli sforzi organizzativi per mettere in scena una gara di così alta caratura agonistica.
Classifica finale: 1° Fabio Matalucci e Niko Bassi – Montecatini Avis;
2°, Alfiero PanichI – Franco Lombardi – Sestese (FI)
3° Palumbo Patrizio – Paolo Iserani - Il 45 (FI)
4° Mario Trastulli – Bruno Balzano - Sestese (FI)