Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
Il Punto cliente di servizio cresce: nuovi servizi sopratutto rivolti alla popolazione anziana

7/3/2017 - 19:07

In dirittura di arrivo la sottoscrizione della nuova “convenzione - quadro” tra Inps e Comune, che rafforzerà e potenzierà il Punto cliente di servizio (Pcs) tramite il quale già dal 2005, vengono garantiti  allo sportello Urp comunale di piazza XX Settembre, una serie di servizi senza che il cittadino debba recarsi alla sede Inps più vicina. 
 
Alla possibilità di ottenere tramite gli uffici comunali l'estratto contributivo, o informazioni riguardo il pagamento delle pensioni o delle prestazioni a sostegno del reddito oltre che la stampa del Cud, con la stipula della nuova convenzione si aggiungono altri importanti servizi Inps dei quali i cittadini potranno avvalersi tramite l'Urp del comune.
 
Sarà possibile verificare e monitorare l'andamento delle pratiche e delle richieste già in corso con l'Inps, ricevere notizie e la stampa del documento Inps trasmesso ai pensionati a inizio anno nel quale sono riportati gli importi delle rate di pensione che verranno percepite durante l'anno e, cosa più importante, l'Urp comunale diventerà un importante intermediario per la prenotazione di appuntamenti presso le sedi Inps per questioni non gestibili con gli uffici comunali. 
 
Il Punto cliente di servizio (Pcs) è un importante sportello virtuale che consente al cittadino di accedere a servizi predefiniti dell’Inps e ne agevola l’interlocuzione attraverso procedure telematiche in un ottica di collaborazione tra enti e di attenzione ai bisogni dell'utenza in questo caso sopratutto anziana, alla quale ancora di più gli enti locali devono garantire la massima accessibilità e prossimità ai bisogni della loro età. 

 

"E' in quest'ottica - commenta il sindaco Gilda Diolaiuti - che l'amministrazione comunale ha deciso di aderire alla nuova convenzione Inps che di fatto potenzia e avvicina ancora di più certi servizi, necessari sopratutto alla popolazione anziana".

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: