Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il campionato, entrato nella sua parte finale, deve ancora volgere al termine ma si inizia a pensare all’immediato futuro. Dai vertici societari arriva, infatti, l’ufficialità relativamente alla guida tecnica della serie C maschile per la prossima stagione: Montebianco Pieve Volley prosegue il rapporto di lavoro con Andrea Francesconi.
E’ il presidente Severi ad annunciare la lieta notizia: “Nonostante un’annata difficile, dove gli infortuni hanno avuto il loro peso, abbiamo raggiunto l’intesa per continuare insieme. Alla base della riconferma ci sono quegli aspetti già richiamati negli anni passati, ovvero metodologia di lavoro, professionalità e disponibilità sul piano umano molto elevate. Francesconi continuerà a fornire il proprio contributo anche come attaccante, ruolo dove non ha certo bisogno di presentazione”.
L’ex giocatore di Lupi Santa Croce e Castelfranco continuerà a ricoprire, inoltre, gli incarichi di coach della formazione U 18 e responsabile tecnico del settore maschile.
Il presidente pievarino si sofferma sulla giovane squadra bianconera: “Al di là dei risultati sul campo, i ragazzi stanno crescendo bene sotto la guida sapiente di Francesconi ed acquisendo esperienza utile per il futuro. Inoltre alcuni elementi sono inseriti in pianta stabile nella prima squadra”.
Un tassello fondamentale da cui ripartire, sottolineando le spiccate doti non solo tecniche, ma anche caratteriali, dell’ottimo coach e numero 13 della squadra bianconera. Ad Andrea auguriamo un caloroso in bocca al lupo sia per il finale di stagione sia per il seguente anno agonistico.