As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Definito il roster della Serie C maschile del Montebianco Pieve per la stagione 2017/18, che sarà guidato nuovamente dal coach-giocatore Andrea Francesconi, per il quarto anno consecutivo. Chiaro l'obiettivo dell'ambizioso team del presidente Severi: vincere e centrare la promozione nella serie B Nazionale.
Per fare questo la società ha lavorato intensamente per costruire un organico che possa recitare un ruolo di protagonista oltre che di favorita principale. Alle conferme rappresentate dallo stesso Francesconi, Simone Lombardi, Daniele Magni, Daniele Pianigiani, Alessio Del Testa ed il classe 2002 Andrea Fronteddu (promosso dal settore giovanile) c'è l'eccellente ritorno del super opposto pistoiese Gabriele Fattorini (la scorsa stagione nel Vv.f. Mazzoni), di Andrea Carrai (dal Cascine Volley Empoli), di Giacomo Lastrucci e Federico Menichetti (dai Lupi Santa Croce), di Lorenzo Pasquetti (dal Volley Fucecchio), ed infine i graditi ritorni di Nicola Flego (svincolato) e Federico Pilucchini (quest'ultimo proveniente dal Volley Prato). Ci sono tutti gli ingredienti necessari per fare sì che il team bianconero possa lottare per l'obiettivo di vittoria proprio in virtù degli innesti di qualità realizzati dal sodalizio pievarino.
Questo, nel dettaglio, il roster a disposizione di Andrea Francesconi.
Palleggiatori: Daniele Pianigiani, Nicola Flego.
Centrali: Daniele Magni, Federico Menichetti, Federico Pilucchini.
Schiacciatori: Andrea Francesconi, Simone Lombardi, Giacomo Lastrucci, Alessio Del Testa.
Opposti: Gabriele Fattorini, Andrea Carrai.
Liberi: Lorenzo Pasquetti, Andrea Fronteddu.