Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Continuano le forti prese di posizione contro gli aumenti della tassa del Consorzio di bonifica, di cui parliamo ampiamente in molti altri interventi. Di seguito pubblichiamo l'appello di Gino Biondi, animatore su Facebook di un blog ed ex presidente del "vecchio" consorzio.
"Amici, intanto vi ringrazio delle telefonate di stima e di richiesta informazioni sul pagamento delle bollette. Come vi avevo preannunciato aspettavo a commentare perché non ho ancora ricevuto l'avviso bonario di pagamento e quindi non so di quanto è aumentato, però da varie testimonianze l'aumento è consistente, in qualche caso del 100%, pertanto sta montando una rabbia che unita alla disinformazione crea un mix pericoloso.
L'amico Pietro Neri mi ha stimolato a creare un incontro pubblico per illustrare cosa fare per non pagare o meglio per pagare il giusto. Ci stiamo lavorando e non appena avremo individuato una sala capiente, possibilmente gratuita (amici albergatori mi date una mano? Interessa anche a voi) organizzeremo un incontro pubblico a Montecatini. Il titolo c'è già: "Tassa del Padule. Vogliamo pagare in proporzione ai lavori".
Perché questo è lo spirito: noi non vogliamo non pagare, noi vogliamo pagare per il beneficio ricevuto. Questo sia chiaro, perché i Consorzi di bonifica sono importanti e utili, però non vogliamo pagare inefficienze altrui.
Amici vi terrò informati, intanto non pagate questo avviso bonario, non è una cartella esattoriale, ma semplicemente un invito "bonario" a pagare (leggete bene ciò che vi è arrivato) e non comporta alcuna sanzione.
Questo ci permette di prendere tempo e di organizzarci per decidere una linea legittima e legale da tenere. Se siamo pochi sarà un flop, ma se siamo in tanti, gli importi diminuiranno. Non ho giacchette politiche ne organizzazioni a cui debbo rispondere, pertanto il mio comportamento è libero è dettato dal buonsenso. Chi mi ama, mi segua in questa protesta pacifica di disobbedienza fiscale".
Come si legge nei commenti successivi, hanno già raccolto l'invito l'ex presidente della Provincia (ed ex sindaco di Lamporecchio) Aldo Morelli e l'ex sidaco di Ponte Buggianese Pietro Neri, ma Biondi invita a farsi avanti anche gli altri amministratori o politici della Valdinievole.