Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
"Non pagate la tassa del Padule, è solo un avviso bonario": prosegue la "rivolta anti-Consorzio"

13/3/2017 - 8:45

Continuano le forti prese di posizione contro gli aumenti della tassa del Consorzio di bonifica, di cui parliamo ampiamente in molti altri interventi. Di seguito pubblichiamo l'appello di Gino Biondi, animatore su Facebook di un blog ed ex presidente del "vecchio" consorzio.

 

"Amici, intanto vi ringrazio delle telefonate di stima e di richiesta informazioni sul pagamento delle bollette. Come vi avevo preannunciato aspettavo a commentare perché non ho ancora ricevuto l'avviso bonario di pagamento e quindi non so di quanto è aumentato, però da varie testimonianze l'aumento è consistente, in qualche caso del 100%, pertanto sta montando una rabbia che unita alla disinformazione crea un mix pericoloso. 

 

L'amico Pietro Neri mi ha stimolato a creare un incontro pubblico per illustrare cosa fare per non pagare o meglio per pagare il giusto. Ci stiamo lavorando e non appena avremo individuato una sala capiente, possibilmente gratuita (amici albergatori mi date una mano? Interessa anche a voi) organizzeremo un incontro pubblico a Montecatini. Il titolo c'è già: "Tassa del Padule. Vogliamo pagare in proporzione ai lavori".

 

Perché questo è lo spirito: noi non vogliamo non pagare, noi vogliamo pagare per il beneficio ricevuto. Questo sia chiaro, perché i Consorzi di bonifica sono importanti e utili, però non vogliamo pagare inefficienze altrui. 

 

Amici vi terrò informati, intanto non pagate questo avviso bonario, non è una cartella esattoriale, ma semplicemente un invito "bonario" a pagare (leggete bene ciò che vi è arrivato) e non comporta alcuna sanzione. 

 

Questo ci permette di prendere tempo e di organizzarci per decidere una linea legittima e legale da tenere. Se siamo pochi sarà un flop, ma se siamo in tanti, gli importi diminuiranno. Non ho giacchette politiche ne organizzazioni a cui debbo rispondere, pertanto il mio comportamento è libero è dettato dal buonsenso. Chi mi ama, mi segua in questa protesta pacifica di disobbedienza fiscale".

 

Come si legge nei commenti successivi, hanno già raccolto l'invito l'ex presidente della Provincia (ed ex sindaco di Lamporecchio) Aldo Morelli e l'ex sidaco di Ponte Buggianese Pietro Neri, ma Biondi invita a farsi avanti anche gli altri amministratori o politici della Valdinievole.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/3/2017 - 10:48

AUTORE:
Luigi

Non capisco come si decidano le tariffe in modo unilaterale, non capisco se puoi tali prezzi vengono calcolati in modo equo o speculativo. Poi ci sta che non siamo mai controllato dall' agenzia delle entrate o guardia di finanza ? Devono solo controllare noi cittadini e invece gli enti possono fare qualsiasi cosa senza un controllo da qualche autority ? Questi stampano bollette e poi sono cavoli dei cittadini ..e se non paghi arriva equitalia. Facile così far cassa alla faccia della gente..politici di qualsiasi simbolo la gente non ne può più del sistema che avete creato..attenti arriverà uno tsunami a 5 stelle e poi date dei populisti.

13/3/2017 - 18:38

AUTORE:
roberto

é necessario attivarsi quanto prima per bloccare i primi pagamenti, é necessario che il, consorzio mandi una lettera o un avviso sul suo sito di non pagare per il momento, in attesa di chiarimenti

13/3/2017 - 9:51

AUTORE:
Alessandro

Il problema non è l’equità della riscossione dei tributi, ma sono i tributi stessi, il loro significato e il senso che li sottende. In definitiva, prima di stabilire come e con quale equità si debbano pagare le tasse, bisogna capire perché dobbiamo pagarle e se sia giusto ed etico riconoscersi in questo propagandato dovere di cittadini (art 53 costituzione). Questo perchè in realtà il potere è autoreferenziale e viola sistematicamente gli stessi presupposti che stabilisce per autogiustificarsi. La risposta è che i controllori vengono scelti dai controllati e gli esecutori sono gli unici autorizzati a giudicare il proprio operato. L’elemento meno compatibile con ciò che viene dichiarato sta nelle scelte di spesa, che secondo teoria dovrebbero produrre soprattutto servizi ed essere fatte in nome e nell’interesse di tutti, così non è.