Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:11 - 13/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

JUDO

Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).

BASKET

L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.

BASKET

Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.

BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PONTE BUGGIANESE
Pd: "Nuova tassazione Consorzio ingiustificata e vessatoria, serve incontro con tutti gli attori coinvolti"

14/3/2017 - 20:47

Il Pd interviene sulla tassa del Consorzio di boniifica.

 

"La direzione del Partito Democratico del circolo di Ponte Buggianese in merito alla vicenda dei sostanziosi aumenti della "tassa" di bonifica del Consorzio Basso Valdarno, dopo aver approfondito tutti gli aspetti del problema, ritiene ingiustificata e vessatoria l'applicazione della nuova tassazione derivante dall'approvazione del Piano di classifica.


Tale Piano approvato a maggioranza dall'assemblea consortile risulta fortemente penalizzante per i contribuenti della Valdinievole. Gli elevati aumenti della contribuzione a carico di molti cittadini per entità e consistenza non trovano giustificazione nemmeno nell'incremento degli interventi sul territorio, che in realtà registrano una minore realizzazione ed un'azione più blanda.


Contemporaneamente si assiste a una forma di arroganza e scarsa disponibilità a rivedere i contenuti delle modalità di applicazione della tassa da parte della dirigenza del nuovo Consorzio che porterebbe ad una applicazione più equilibrata e equa tra i contribuenti dell'intero comprensorio consortile.


Pertanto, si chiede ai responsabili istituzionali interventi di natura normativa ed organizzativa affinché venga trovata idonea soluzione alla problematica emersa, anche attraverso la predisposizione in tempi brevi di un nuovo Piano di classifica.


Inoltre si ritiene necessaria e non rinviabile una fase di modifica della legislazione regionale, finalizzata ad una migliore funzionalità dei Consorzi, anche attraverso un modifica della "governance", che preveda forme di gestione più democratica e partecipativa, che sarebbero più funzionali al rispetto delle finalità dell'ente.

 

In questa fase delicata il Pd si farà portavoce del disagio dei cittadini e intende portare avanti, con forza e in tutte le sedi, azioni di condivisione e risoluzione del problema. In quest'ottica si farà promotore di un incontro a livello territoriale e in tempi brevi, invitando tutti gli attori coinvolti nella vicenda".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/3/2017 - 13:49

AUTORE:
Marco Dini

Non posso chiamarla gentile per cui la chiamerò solo sig. Alberto, usando un'educazione che a lei non è venuta a mente. Per precisare, io non sono un iscritto ne tantomeno un simpatizzante del PD, anzi, direi proprio che questo PD mi crea allergia ma, io non posso e non voglio sempre rimuginare sul passato. Loro avevano fatto, avevano detto, però hanno fatto, hanno detto. No sig. Andrea, io in questi tranelli dei duri e puri come lei non ci casco. le mie rimostranze nei confronti di questo partito le faccio in sede elettorale ed esprimo il mio dissenso, semplicemente non votandolo. Ciò detto, quando i pensieri sono univoci e, nel caso di specie la pensiamo parimenti, io non ho problemi ad affermarlo, questo non fa di me un simpatizzante del PD ma, solo uno che ragiona con la sua testa e che sa bene che i problemi di tutti, per essere risolti, non devono guardare al passato ma, al futuro. Se il PD oggi sostiene che la tassa del Consorzio è iniqua, a me va bene, possiamo fare qualche passo insieme. Lei invece, urla, sbraita, si affanna contro questo PD ma......non risolve niente, sfoga la sua rabbia e basta. Purtroppo è la politica che gestisce queste cose ed è con i politici che dobbiamo confrontarci per risolvere i problemi. lei, credo, è solo un can che abbaia ma non morde. Oppure prende il fucile ed ammazza tutti gli iscritti e i simpatizzanti del PD. No caro signore, non ci siamo e non mi "mischi" con quelli del PD, per me è offensivo. Se invece lei mi desse del Comunista (le cose sono agli antipodi)dovrei tacere. Di fronte alla verità si tace e si acconsente.
Marco Dini

16/3/2017 - 13:05

AUTORE:
Dado

Come mai il vostro Sindaco che dovrebbe fare opposizione in Consiglio del Consorzio vota a favore del Bilancio di previsione 2017? Non se n'era accorto che dentro c'è anche l'introito derivante dagli aumenti? Quindi ora che volete?

16/3/2017 - 11:58

AUTORE:
Andrea

Al signor Marco Dini rispondo citando il vecchio proverbio del bue che da del cornuto all'asino.
Qui non si parla di contenitori ma di soggetti specifici, dato che gli stessi attori che hanno creato prima il consorzio del padule, poi fatto confluire nel consorzio 4, ora provano a fare un bel teatrino per non avere contro l'opinione pubblica.
Mi spiace, ma per quanto apparentemente sensato possa essere il vostro discorso, NON SIETE CREDIBILI

15/3/2017 - 20:42

AUTORE:
amigos del ponte

Caro Biagini io non ce l'ho mica con te ce l'ho con chi ti autorizza a fare i comunicati stampa a nome e per conto del popolo di centro sinistra.Mah mi sembra la fine del mondo.

15/3/2017 - 14:02

AUTORE:
Marco Dini

Cari Andrea e Giancarlo, pur comprendendo che abbiate un senso di nausea nei confronti del PD, magari condiviso, non riesco a capire perché guardate al contenitore e non al contenuto. Indipendentemente da chi scrive, quello che viene scritto mi sembra sensato e, questo mi sembra quello che conta. Se poi questa è l'occasione per attaccare senza se e senza ma, il PD, avanti tutta ma, credo proprio che il PD sarebbe attaccabile su questioni molto più serie che non su una posizione che personalmente condivido e credo che quasi tuti condividono e, azzardo, mi pare anche voi. Oppure pur di attaccare il PD sareste d'accordo di pagare la tariffa maggiorata. Usate l'intelletto e cercate di valutare i contenuti e non i contenitori, quelli vanno e vengono.
Marco Dini

15/3/2017 - 9:32

AUTORE:
giancarlo bechini

Il solito, stanco, prolisso,insulso politichese del PD: un mucchio di parole e niente fatti. Spero che i cittadini si ricordino di questi signori quando andranno a votare. Giancarlo

15/3/2017 - 0:04

AUTORE:
Andrea

Scusate ma forse mi sono perso un passaggio, per caso il PD sta criticando sé stesso per un ente che ha creato?

Signori, per cortesia, abbiate almeno l'onestà intellettuale di non fare tutto questo teatrino perché è fuori luogo.
Questi consorzi, il cui costosissimo apparato burocratico non è altro che l'ennesimo poltronificio, sono il perfetto esempio di come non dovrebbe funzionare un servizio; al costo di 10 producono il servizio del valore di 1.....utile, no?

Ed indovinate quale partito si trova in maggioranza in regione ed ha dato luogo a questo disastro?