A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il comitato Consorziati Valdinievole intervengono dopo la loro richiesta di assemblea.
"A seguito della richiesta di assemblea, eseguita con procedura Pec in data 20 aprile, il direttore generale Bracci del Consorzio di Bonifica 4 Basso Valdarno ha risposto comunicandoci la sospensione del procedimento perché la nostra istanza era carente degli originali delle firme sottoscritte e della copia del documento d'identità di ciascun sottoscrittore.
Sapevamo che il nostro cammino per vedersi riconoscere il diritto di partecipare all'assemblea, ai sensi dell'art. 37.3 dello Statuto, sarebbe stato irto di cavilli burocratici e ostacoli tesi a logorarci e per questo la richiesta, palesemente strumentale e vessatoria, non ci coglie impreparati, anzi, ci arricchisce di nuovo slancio e determinazione.
Benché lo statuto non preveda che le firme siano accompagnate da copia di un documento d’identità ma parla unicamente di “….sottoscritta da almeno 100 consorziati” e noi ne abbiamo raccolte 260, corredate di cognome, nome, codice fiscale, numero avviso di pagamento comprovante lo “status” di consorziato, documento d’identità comprensivo del n° di rilascio; e nonostante la Pec abbia pieno valore giuridico, non faremo opposizione formale contestando nel merito le ingiustificate richieste ma le esaudiremo tempestivamente se i consorziati che hanno sottoscritto la richiesta ce lo consentiranno.
E' per questo motivo che chiediamo a loro un ulteriore sforzo e cioè quello di inviare nel minor tempo possibile ai seguenti recapiti copia del documento d'identità:
· per e.mail all'indirizzo consorziativald@gmail.com
· per Messenger a Gino Biondi o Marianna Sorini o Pietro Neri o Luigi Bellandi o Ornella D’Amaddio
· per telefax al n. 0572.910284
· a mano presso la sede dell'associazione: via Nazario Sauro, 16 - Montecatini Terme
Facciamo inoltre appello alle istituzioni locali, Comuni e Regione, che già si sono mossi, a continuare nella loro azione di vigilanza sull'attività del consorzio e del suo direttore generale in questa fase opaca e incerta".