Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La Lega Nord interviene sulla manutenzione del rio Salsero.
"Leggendo l'articolo comparso stamani sulla Nazione, dove si declama "Consorzi, adesso la bonifica funziona", si nota la foto di un fiume ben dragato e ben tenuto.
La nostra foto invece mettono in evidenza la "non manutenzione" del rio Salsero, nella zona via del Gallo-via del Cassero, dove l'alveo si trova anche più in alto rispetto alle abitazioni. Per questo tutte le volte che "piove un po' di più" i residenti di quella zona si preoccupano e devono togliere l'acqua da garagi e cantine.
La domanda che facciamo come Lega Nord è molto semplice: quando pensate di dragarlo per abbassare il livello di contenimento dell'acqua? A noi risulta che l'ultimo dragaggio risale a circa venti anni fa, un tempo un po' troppo lungo. Quando le cose funzionavano, sotto il ponticello (nella foto), l'escavatore che serviva per dragare, ci passava sotto, adesso invece...
Il torrente Salsero, inoltre, presenta una particolarità, infatti per un buon tratto, la cosiddetta parte tombata, scorre sotto la città. Sicuramente lo stato di questo tratto sarà del tutto simile, se non peggio, di quello a cielo aperto.
A questo proposito ci domandiamo a chi competa il controllo e la manutenzione di questa parte interrata, al Consorzio o al Comune?
Per concludere, oltre a porre l'attenzione al Salsero, vogliamo affermare che la questione "rincaro tariffe" per la nostra zona suona come una sonora presa in giro per la popolazione a cui la Regione, con la ristrutturazione dei Consorzi aveva promesso maggior efficienza e minori costi per gli utenti. In verità ci sembrano promesse vane e non mantenute, come è consuetudine del Partito Democratico".