Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Grande festa a Massa e Cozzile, per la visita della ministra della Pubblica istruzione Valeria Fedeli, in occasione dell'inaugurazione della scuola dell'infanzia "Bernardo Pasquini" in via Verdi. Alcune centinaia di persone, oltre alle numerosissime personalità politiche tra cui il sindaco di Massa Cozzile Marzia Niccoli e l'assessora regionale all'Istruzione Cristina Grieco. Erano presenti anche i deputati del Pd Edoardo Fanucci e Caterina Bini, insieme ai consiglieri regionalie Massimo Baldi e Marco Niccolai.
«Negli ultimi tre anni la Regione Toscana ha finanziato – sottolinea Cristina Grieco – direttamente o indirettamente interventi di edilizia scolastica per 108 milioni di euro. Settanta li abbiamo dedicati alle scuole del primo ciclo, 20 a quelle secondarie, oltre ai 18 milioni destinati al finanziamento delle scuole innovative».
I lavori alla scuola sono durati poco meno di un anno. «Questa scuola – sottolinea Edoardo Fanucci, deputato Pd – è un risultato raggiunto grazie al programma di edilizia scolastica del governo Renzi e alla caparbietà del sindaco Marzia Niccoli e della sua squadra».
Alla cerimonia hanno anche partecipato alcuni bambini della scuola dell'infanzia che hanno animato la cerimonia con canzoni e coreografie. Al termine dell'inaugurazione, non è mancata la benedizione del vescovo Monsignor Filippini.
Fotogallery di Francesco Storai