Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Il Ministro dell'Istruzione Carrozza farà visita in aprile all'istituto comprensivo Pasquini

23/1/2014 - 9:01

Pubblichiamo un intervento del parlamentare della Valdinievole Edoardo Fanucci, dopo la positiva risposta del Ministro dell'Istruzione Maria Chiara Carrozza all'invito di visitare le scuole di Massa e Cozzile. L'arrivo della responsabile di dicastero è previsto sabato 5 aprile. L'istituto «Bernardo Pasquini» comprende la scuola secondaria che porta lo stesso nome e ha 360 alunni, 16 classi e 41 docenti; le scuole primarie e dell’infanzia «Giano Giani», «Amicizia», «Gianni Rodari», «La Rondine», «Ankuri» e «Arcobaleno» con complessivi 635 alunni e 30 classi.

 

"La visita del Ministro dell'Istruzione Maria Chiara Carrozza all'Istituto Comprensivo "Bernardo Pasquini" rappresenta, per la nostra Provincia, e in particolare per il comprensorio della Valdinievole, una giornata importante dalla forte valenza simbolica e istituzionale. 

 

Per chi, come me, ha sempre posto al centro del programma la valorizzazione della scuola, del ruolo degli insegnanti e della formazione dei ragazzi, accogliere sul nostro territorio il Ministro è un'emozione straordinaria. Fin dal momento dell'insediamento ho creduto moltissimo nel valore di questa iniziativa di cui mi sono fatto convinto promotore.

 

Oltre a ringraziare il Ministro Carrozza per la disponibilità, desidero specificare che senza l'aiuto e l'impegno del sindaco, Massimo Niccolai, del presidente della Provincia, Federica Fratoni, e del dirigente scolastico, Anna Maria Pagni, non saremmo riusciti nell'intento prefisso.

 

Si tratta di un'occasione irripetibile per tutta la nostra comunità, dalle famiglie alle associazioni, grazie alla quale sarà possibile aprire una discussione ampia e costruttiva sul tema dell'educazione dei nostri figli. Un tema, la pubblica istruzione, che deve rappresentare la priorità, non una tra le priorità, del Paese.

 

"L'Italia riparta dalla scuola, dai giovani e dagli investimenti in ricerca e sviluppo" così recitava uno slogan della nostra recente campagna elettorale. Trasformiamo gli obiettivi in realtà. Possiamo e dobbiamo farlo, adesso".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: