A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Pubblichiamo un intervento del parlamentare della Valdinievole Edoardo Fanucci, dopo la positiva risposta del Ministro dell'Istruzione Maria Chiara Carrozza all'invito di visitare le scuole di Massa e Cozzile. L'arrivo della responsabile di dicastero è previsto sabato 5 aprile. L'istituto «Bernardo Pasquini» comprende la scuola secondaria che porta lo stesso nome e ha 360 alunni, 16 classi e 41 docenti; le scuole primarie e dell’infanzia «Giano Giani», «Amicizia», «Gianni Rodari», «La Rondine», «Ankuri» e «Arcobaleno» con complessivi 635 alunni e 30 classi.
"La visita del Ministro dell'Istruzione Maria Chiara Carrozza all'Istituto Comprensivo "Bernardo Pasquini" rappresenta, per la nostra Provincia, e in particolare per il comprensorio della Valdinievole, una giornata importante dalla forte valenza simbolica e istituzionale.
Per chi, come me, ha sempre posto al centro del programma la valorizzazione della scuola, del ruolo degli insegnanti e della formazione dei ragazzi, accogliere sul nostro territorio il Ministro è un'emozione straordinaria. Fin dal momento dell'insediamento ho creduto moltissimo nel valore di questa iniziativa di cui mi sono fatto convinto promotore.
Oltre a ringraziare il Ministro Carrozza per la disponibilità, desidero specificare che senza l'aiuto e l'impegno del sindaco, Massimo Niccolai, del presidente della Provincia, Federica Fratoni, e del dirigente scolastico, Anna Maria Pagni, non saremmo riusciti nell'intento prefisso.
Si tratta di un'occasione irripetibile per tutta la nostra comunità, dalle famiglie alle associazioni, grazie alla quale sarà possibile aprire una discussione ampia e costruttiva sul tema dell'educazione dei nostri figli. Un tema, la pubblica istruzione, che deve rappresentare la priorità, non una tra le priorità, del Paese.
"L'Italia riparta dalla scuola, dai giovani e dagli investimenti in ricerca e sviluppo" così recitava uno slogan della nostra recente campagna elettorale. Trasformiamo gli obiettivi in realtà. Possiamo e dobbiamo farlo, adesso".