Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Pubblichiamo un intervento del parlamentare della Valdinievole Edoardo Fanucci, dopo la positiva risposta del Ministro dell'Istruzione Maria Chiara Carrozza all'invito di visitare le scuole di Massa e Cozzile. L'arrivo della responsabile di dicastero è previsto sabato 5 aprile. L'istituto «Bernardo Pasquini» comprende la scuola secondaria che porta lo stesso nome e ha 360 alunni, 16 classi e 41 docenti; le scuole primarie e dell’infanzia «Giano Giani», «Amicizia», «Gianni Rodari», «La Rondine», «Ankuri» e «Arcobaleno» con complessivi 635 alunni e 30 classi.
"La visita del Ministro dell'Istruzione Maria Chiara Carrozza all'Istituto Comprensivo "Bernardo Pasquini" rappresenta, per la nostra Provincia, e in particolare per il comprensorio della Valdinievole, una giornata importante dalla forte valenza simbolica e istituzionale.
Per chi, come me, ha sempre posto al centro del programma la valorizzazione della scuola, del ruolo degli insegnanti e della formazione dei ragazzi, accogliere sul nostro territorio il Ministro è un'emozione straordinaria. Fin dal momento dell'insediamento ho creduto moltissimo nel valore di questa iniziativa di cui mi sono fatto convinto promotore.
Oltre a ringraziare il Ministro Carrozza per la disponibilità, desidero specificare che senza l'aiuto e l'impegno del sindaco, Massimo Niccolai, del presidente della Provincia, Federica Fratoni, e del dirigente scolastico, Anna Maria Pagni, non saremmo riusciti nell'intento prefisso.
Si tratta di un'occasione irripetibile per tutta la nostra comunità, dalle famiglie alle associazioni, grazie alla quale sarà possibile aprire una discussione ampia e costruttiva sul tema dell'educazione dei nostri figli. Un tema, la pubblica istruzione, che deve rappresentare la priorità, non una tra le priorità, del Paese.
"L'Italia riparta dalla scuola, dai giovani e dagli investimenti in ricerca e sviluppo" così recitava uno slogan della nostra recente campagna elettorale. Trasformiamo gli obiettivi in realtà. Possiamo e dobbiamo farlo, adesso".