Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Successo di un atleta di Montecatini nel “26° Trofeo Credito Cooperativo della Valdinievole – 15° Trofeo Simone Grazzini”, manifestazione podistica sulla distanza di 14,500 chilometri organizzata alla perfezione dall'Atletica Montecatini. Ad aggiudicarsi la gara in 52'37” è stato infatti Andrea Mirandola (Montecatini Marathon) che precede abbastanza nettamente Marco Guerrucci (Alpi Apuane), Alessandro Napoli (Orecchiella Garfagnana), Marco Parigi (Il Fiorino) e Rachid Diovane (Podistica Castelfranchese). Nei Veterani primo posto con il time di 57'17” a David Pellegrinotti (Le Lumache Prato) su Dario Bonini (Alpi Apuane) e Daniele Giusti (Atletica Vinci) mentre Santino Santangelo (Casone Noceto) sale sul podio più alto tra gli Argento in 1 ora 03'16 superando il pistoiese Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) e Mauro Giorgetti (Camigliano). Negli Oro è il fucecchiese Michelangelo Speranza (Pieve a Ripoli) ad avere la meglio in 1 ora 12'59” sul compagno di società Norico Cenci e su Ivaldo Caporali (Silvano Fedi Pistoia).
La gara femminile è stata nel segno della fortissima Rachele Fabbro (Lammari) che chiude in 59'45” e ha la meglio su Concetta Santini (Officina Podistica Lucca), Maida Mei (Cai Pistoia), Antonella Sauto (Individuale) e Chiara Maria Milli (Pieve a Ripoli). E primato termale anche nelle Veterane con gradino più alto del podio ad Antonietta Schettino (Montecatini Marathon) che termina le sue fatiche dopo 1 ora 11'35”, seconda la compagna di societa Moira Cerofolini e terza Caterina Ferroni (Marciatori Marliesi). Nella graduatoria di società con 35 iscritti conquista il trofeo la Silvano Fedi Pistoia, piazza d' onore per la Podistica Quarrata (28) e gradino più basso ad appannaggio del Cai Pistoia (27). Alla partenza, in una giornata primaverile gradevole, si sono presentati circa 350 podisti.
Di Giancarlo Ignudi