L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Comunicato stampa a cura del Movimento 5 Stelle: "Continua il tour “Sicurezza nelle scuole” portato avanti dai consiglieri regionali del Movimento 5 stelle in collaborazione con i consiglieri comunali. E’ stato richiesto un sopralluogo alle scuole di Buggiano, anche alla luce degli ultimi episodi avvenuti presso la Scuola Elementare Salutati. Nel Settembre scorso è avvenuto il distaccamento di parte dell’intonaco dal soffitto di un’aula fortunatamente senza danni a persone o cose. Dopo i dovuti sopralluoghi dei Vigili del Fuoco la situazione è stata dichiarata non pericolosa.
Proprio al riguardo il M5S nel C.C. n°25 del 08/09/2014 aveva presentato una mozione per recuperare contributi per l’edilizia scolastica dai fondi dell’8 x mille, approvata all’unanimità. Un possibile approvvigionamento di risorse, in un momento di tagli continui agli enti comunali, che l’amministrazione ha snobbato e sottovalutato. Serve più attenzione nel non sprecare certe opportunità nell’ambito economico.
All’epoca infatti il Sindaco non si prodigò per ricevere tali fondi e dichiarò che le strutture scolastiche di Buggiano non necessitassero di manutenzione perchè ritenute in buone condizioni. La manutenzione però serve proprio per MANTENERE le buone condizioni e proprio per evitare simili incidenti che per puro caso sono accaduti con le aule deserte. In tutto questo si nota superficialità nell’operare da parte delle istituzioni e dei tecnici che troppo spesso mancano di scrupolosità. Anche la palestra, frequentata assiduamente da studenti, sportivi e cittadini, ha subito numerosi danni, tanto da renderla inutilizzabile in varie occasioni. Di tutto questo l’Amministrazione non rende conto nè alla cittadinanza, con comunicazioni pubbliche, né all’intero Consiglio Comunale informando ufficialmente le opposizioni. Condivisione necessaria al fine di decidere e operare in trasparenza.
La mancanza di apertura e confronto con tutto ciò che non rientra nel gruppo di maggioranza di governo, ribadisce ancora una volta la supponenza e la presunzione di questa amministrazione che non accetta consigli da nessuno ritenendosi onnipotente e infallibile".