L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
L'ammnistrazione comunale presenta alcuni interventi alle scuole.
"Si sono conclusi, prima dell’inizio del nuovo anno scolastico, alcuni lavori di ristrutturazione che hanno riguardato la scuola media e la scuola elementare. I lavori, che hanno impegnato gli operai comunali nella parte finale dell’estate, hanno interessato sia l’interno che l’esterno degli edifici scolastici.
Oltre a piccoli interventi di manutenzione, è stata effettuata la completa ristrutturazione di un bagno che si trova al piano terra delle scuole elementari sia per alunni che docenti (nella foto) oltre all’imbiancatura delle aule che ne avevano bisogno. Per quanto riguarda la scuola media sono state imbiancate alcune aule così come la ringhiera esterna.
Per quanto riguarda la mensa, che avrà inizio nelle prossime settimane, sarà presente un doppio turno dato il continuo aumento dei bambini iscritti, dovuto anche alla conferma della classe a tempo pieno, soluzione molto agevole per i genitori che lavorano.
Inoltre per garantire una maggior sicurezza e un miglior transito delle auto nei pressi della scuola su richiesta di alcuni genitori, è stato istituito, negli orari di entrata e uscita dei bambini dalla scuola elementare, un senso unico in via 1° Maggio (direzione via Veneto). Infine siamo allo studio della soluzione più economica e vantaggiosa per far arrivare nelle nostre scuole il collegamento internet in fibra ottica, un passaggio necessario per rendere sempre più all’avanguardia i nostri plessi scolastici e per garantire la giusta connettività alla nuova aula di informatica della Scuola Media inaugurata quest’anno.
Con l’occasione l’amministrazione comunale vuole augurare a tutti i bambini e docenti un buon anno scolastico".