L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Come da tradizione, a Pasqua il grande calcio giovanile è al centro sportivo “Renzo Brizzi” di via Togliatti. Da venerdì 30 marzo a lunedì 2 aprile prossimi torna il Trofeo “Renzo Brizzi” (33° edizione) – Memorial “Federico Chicco Pisani” (22° edizione), manifestazione internazionale organizzata dalla Polisportiva Margine Coperta e quest'anno dedicata alla categoria Esordienti 2005. Nel 2017 a vincere è stato il Prato, entrato per la prima volta nell'albo d'oro della rassegna.
Al via 24 squadre: partecipano società professionistiche come Juventus, Roma, Empoli e Fiorentina, altre importanti realtà italiane del settore giovanile, e quattro club dall'estero, Colorado Peaks e Virginia Rush dagli Stati Uniti, Fraser Park Sidney dall'Australia e Fc Koper (Capodistria) dalla Slovenia. Uno spettacolo da non perdere: per le diverse tradizioni calcistiche che si incontrano, per i giovani talenti che si daranno battaglia sul campo con obiettivo conquistare l'ambita coppa in palio.
Otto i gironi in cui è diviso il torneo: nel girone A Juventus, Colorado Peaks e Pistoiese; nel girone B Spezia, Pontedera, Koper; nel girone C Livorno, Venturina, Lucchese; nel girone D Carrarese, Sidney, Polisportiva Margine Coperta; nel girone E Roma, Virginia Rush, Sestese; nel girone F Empoli, Jolly Montemurlo, Nuova Tor Tre Teste Roma; nel girone G Virtus Entella, Prato, Maliseti Tobbianese; nel girone H Fiorentina, Mirafiori Torino, Pisa.
Le gare si disputeranno sul campo principale in erba naturale e sul campo in sintetico del “Brizzi”: il fischio d'inizio ufficiale alle 14,30 di venerdì 30 marzo, i match inaugurali saranno Colorado Peaks-Pistoiese e Sestese-Virginia Rush. Gli incontri di qualificazione proseguiranno per tutta la giornata di sabato 31 marzo, mentre domenica 1 aprile sono in calendario le partite a eliminazione che decideranno l'accesso ai tabelloni finali. Lunedì 2 aprile le squadre si incontreranno per i piazzamenti conclusivi, con la finalissima per il 1° e 2° posto in programma alle 17.
Durante la manifestazione si svolgerà anche la 10° edizione del Memorial “Michele Meoni”, quadrangolare riservato alla categoria Giovanissimi 2004: Lucchese-Sporting Arno e Margine Coperta-Jolly Montemurlo sono le semifinali che si disputeranno sul campo in sintetico dalle 18,30 di venerdì 30 marzo, la finalissima è prevista alle 15,30 di lunedì 2 aprile.
In foto il Prato vincitore dell'edizione 2017
In allegato il tabellone del torneo