Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI - Forza Italia proporà una mozione proprosta da Cittadinanza attiva sul tema del decoro urbano.
“In accoglimento alla richiesta di molti cittadini, che si sono lamentati della situazione di sporcizia, di numerosi spazi verdi e di alcune strade e piazze cittadine, presenteremo in consiglio comunale una mozione, per impegnare l’amministrazione comunale nella sensibilizzazione ambientale sia dei visitatori che degli abitanti.
Proponiamo, quindi, di dotare alcune zone della città di cartelli che segnalino, come da legge 221/2015 “Collegato Ambientale”, la possibilità delle autorità competenti di elevare multe a coloro che sporchino per terra. Le multe come da legge nazionale possono andare dai 30 ai 300 euro e sono un importante disincentivo a quei comportamenti incivili ai quali ormai siamo tristemente abituati.
Chiederemo inoltre un maggior impegno per il controllo del decoro e della pulizia urbana da parte della polizia municipale, monitorando la pineta, specialmente in quei periodi che vedono un maggior afflusso di Gite Studentesche, periodi nei quali la pulizia della stessa è messa a dura prova dai giovani visitatori che sporcano con più facilità.
Invitiamo inoltre gli hotel che ospitano le gite a comunicare ai giovani ospiti, anche tramite l’affissione di piccole locandine, che chi sporca e deturpa l’ambiente sarà duramente sanzionato.
Sproniamo inoltre l’amministrazione comunale a far intervenire tempestivamente gli addetti ai lavori in quei casi, nei quali, sia documentata una situazione di sporcizia, l’inciviltà altrui non deve essere una scusante per non far pulire”.