As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONTECATINI - Forza Italia proporà una mozione proprosta da Cittadinanza attiva sul tema del decoro urbano.
“In accoglimento alla richiesta di molti cittadini, che si sono lamentati della situazione di sporcizia, di numerosi spazi verdi e di alcune strade e piazze cittadine, presenteremo in consiglio comunale una mozione, per impegnare l’amministrazione comunale nella sensibilizzazione ambientale sia dei visitatori che degli abitanti.
Proponiamo, quindi, di dotare alcune zone della città di cartelli che segnalino, come da legge 221/2015 “Collegato Ambientale”, la possibilità delle autorità competenti di elevare multe a coloro che sporchino per terra. Le multe come da legge nazionale possono andare dai 30 ai 300 euro e sono un importante disincentivo a quei comportamenti incivili ai quali ormai siamo tristemente abituati.
Chiederemo inoltre un maggior impegno per il controllo del decoro e della pulizia urbana da parte della polizia municipale, monitorando la pineta, specialmente in quei periodi che vedono un maggior afflusso di Gite Studentesche, periodi nei quali la pulizia della stessa è messa a dura prova dai giovani visitatori che sporcano con più facilità.
Invitiamo inoltre gli hotel che ospitano le gite a comunicare ai giovani ospiti, anche tramite l’affissione di piccole locandine, che chi sporca e deturpa l’ambiente sarà duramente sanzionato.
Sproniamo inoltre l’amministrazione comunale a far intervenire tempestivamente gli addetti ai lavori in quei casi, nei quali, sia documentata una situazione di sporcizia, l’inciviltà altrui non deve essere una scusante per non far pulire”.