Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Nuovi sviluppi sulla sosta: Confcommercio torna sulla necessità di rivedere il piano tariffario della sosta in un incontro con Renzo Cardini, amministratore delegato di Montecatini Parcheggi, ed Helga Bracali, assessore alle attività produttive.
Il confronto si è tenuto a seguito della richiesta presentata ufficialmente dall’associazione all’amministrazione comunale, nella quale si sottolineava l’esigenza di mettere in atto interventi per favorire l’accesso alla città in vista della prossima stagione estiva.
A questo scopo Confcommercio è stata incaricata di individuare le aree più indicate nelle quali applicare la sosta gratuita durante la domenica, con l’intento di agevolare visitatori e cittadini nella frequentazione del centro di Montecatini Terme e dei suoi negozi.
È stata inoltre riaffrontata come prioritaria l’introduzione quotidiana dei primi 15 minuti di sosta di cortesia nei parcheggi e negli spazi blu in prossimità del centro, utili a favorire gli acquisti veloci nelle attività commerciali della zona. Allo stesso tempo l’associazione, nell’ambito della ricerca delle coperture economiche necessarie per poter mettere in atto le modifiche evidenziate, ha sollecitato la ricerca di soluzioni per combattere il fenomeno delle soste abusive.
A rafforzare questa tesi è stato lo stesso Cardini che, già in passato, ha presentato al Comune un progetto per rivedere l’attuale tariffario dei parcheggio, discusso in maggioranza ma non portato in giunta: "Segno - dice Confcommercio - che il problema dei parcheggi a Montecatini Terme esiste e necessita di una soluzione".
È ripartendo da questo progetto, integrato con le proposte emerse durante l’incontro, che Confcommercio "vuole ridefinire la situazione della sosta in città, in modo da garantire una reale accessibilità al centro cittadino da parte di tutti, residenti e visitatori".