Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nuovi sviluppi sulla sosta: Confcommercio torna sulla necessità di rivedere il piano tariffario della sosta in un incontro con Renzo Cardini, amministratore delegato di Montecatini Parcheggi, ed Helga Bracali, assessore alle attività produttive.
Il confronto si è tenuto a seguito della richiesta presentata ufficialmente dall’associazione all’amministrazione comunale, nella quale si sottolineava l’esigenza di mettere in atto interventi per favorire l’accesso alla città in vista della prossima stagione estiva.
A questo scopo Confcommercio è stata incaricata di individuare le aree più indicate nelle quali applicare la sosta gratuita durante la domenica, con l’intento di agevolare visitatori e cittadini nella frequentazione del centro di Montecatini Terme e dei suoi negozi.
È stata inoltre riaffrontata come prioritaria l’introduzione quotidiana dei primi 15 minuti di sosta di cortesia nei parcheggi e negli spazi blu in prossimità del centro, utili a favorire gli acquisti veloci nelle attività commerciali della zona. Allo stesso tempo l’associazione, nell’ambito della ricerca delle coperture economiche necessarie per poter mettere in atto le modifiche evidenziate, ha sollecitato la ricerca di soluzioni per combattere il fenomeno delle soste abusive.
A rafforzare questa tesi è stato lo stesso Cardini che, già in passato, ha presentato al Comune un progetto per rivedere l’attuale tariffario dei parcheggio, discusso in maggioranza ma non portato in giunta: "Segno - dice Confcommercio - che il problema dei parcheggi a Montecatini Terme esiste e necessita di una soluzione".
È ripartendo da questo progetto, integrato con le proposte emerse durante l’incontro, che Confcommercio "vuole ridefinire la situazione della sosta in città, in modo da garantire una reale accessibilità al centro cittadino da parte di tutti, residenti e visitatori".