Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
750 bambini nel mondo Campagna Amica, dentro le scuole e al mercato di Pescia. Un intero istituto della Valdinievole, il comprensivo Rita Levi Montalcini, coinvolto in dieci appuntamenti all'insegna della sana alimentazione e della stagionalità. Primo evento alla scuola primaria del Torricchio, che per un giorno diventa il 'posto delle fragole'. I produttori agricoli, oltre a far gustare il frutto delizioso, spiegheranno ai bambini delle scuole dell'infanzia e della primaria, i pregi di mangiare frutta e verdura di stagione. Presenti anche i genitori, che potranno fare la spesa, e naturalmente i docenti. Nelle prossime settimane, il programma prevede visite in altri plessi dell'Istituto Comprensivo Montalcini e al mercato Campagna Amica di Pescia che si tiene ogni martedì. Appuntamenti in cui non mancheranno fiori e piante.
“Altri 750 allievi conosceranno produttori agricoli in carne e ossa e toccheranno con mano prodotti e ingredienti di prima qualità del territorio -dichiara Michela Nieri, presidente di Coldiretti Pistoia -”.
Si uniscono agli altri 250 che, da tutta la provincia, hanno preso parte al progetto 'In azienda per apprendere: cronache dall'agriscuola' (www.facebook.com/ AgriScuolaPistoia).
“Oltre mille 'piccoli' cittadini coinvolti, grazie alla collaborazione di tutto il mondo scolastico. Coldiretti è orgogliosa di riuscire in ogni anno scolastico a dare il proprio contributo alla crescita dei nostri bambini - continua Nieri -. Fa parte del Dna di Campagna Amica, la rete Coldiretti che insieme a cittadini ed istituzione vuole favorire conoscenza su cosa mangiamo, dove e come sono ottenuti i nostri alimenti”.
E i risultati non mancano. “Grazie alla nostra battaglia culturale, tra i cittadini e dentro le istituzioni oggi tutti possiamo sapere, per esempio, l'origine del latte”. Ieri è entrata in vigore l’etichettatura con l'indicazione obbligatoria dell'origine per il latte a lunga conservazione e dei suoi derivati.