As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sabato 22 e domenica 23 aprile si svolgerà al Palaterme di Montecatini la Coppa Italia di Karate targata Csen. Dopo il grande successo dell’edizione 2014, la città toscana ospiterà ancora una volta questa grande manifestazione sportiva, che promette agonismo e spettacolo di alto livello. Sul parquet, allestito per l’occasione con 8 tatami, si daranno battaglia più di 2000 atleti provenienti da 130 società affiliate da tutta Italia. La giornata di sabato vedrà in gara gli atleti agonisti delle classi esordienti a/b, cadetti, juniores, seniores e masters nelle due specialità di questa disciplina: kata (forme) e kumite (combattimento). Inoltre, sempre sabato, all’interno della manifestazione prenderà luogo anche il Campionato nazionale della Federazione Sport Sordi Italia.
La giornata di domenica invece sarà interamente dedicata prima ai più piccoli delle classi samurai, bambini e ragazzi, che si esibiranno nelle prove di palloncino, percorso e kata, e poi alle classi maggiori (da esordienti ai master) con cinture colorate, sempre nelle due specialità di kata e kumite. Ampio spazio sarà dato anche allo sport integrato, da sempre un punto focale del mondo Csen.
Tante le importanti personalità che prenderanno parte alla manifestazione, a partire dalla coordinatrice nazionale settore Karate Delia Piralli, il consigliere Nazionale Panathlon Distretto Italia Rinaldo Giovannini, il vice Governatore Panathlon Distretto Italia Silvana Innocenti Giovannini, Fabbbrizio Paffarini in rappresentanza della direzione Nazionale dell’ente e il vice coordinatore del settore Karate Alessandro Fasulo.
Una due giorni di puro sport che porterà a Montecatini Terme una ventata di sana competizione e migliaia di amanti di questa antica arte marziale, ormai già proiettata verso la sua prima partecipazione olimpica a Tokyo 2020.