Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO TERZA CATEGORIA
Il Borgo vince e sale in seconda con la Meridien

23/4/2017 - 8:50

Il Borgo a Buggiano si laurea campione del campionato e passa in Seconda Categoria. La vittoria contro la Ferruccia è la numero 21 in 27 giornate. I numeri sono da capolista indiscussa: 21 vittorie, 5 pareggi e una sola sconfitta; 63 reti fatte e solo 18 subìte.
Dopo una lunga galoppata, è arrivata, ad una giornata dalla fine del campionato, la vittoria matematica ed ora non resta che gioire. Come sempre, il primo merito va al mister, vero e proprio direttore d’orchestra di questa annata eccezionale.
"Siamo ripartiti da zero - commenta un raggiante Matteo Breccia - con una società nuova e con grande entusiasmo e piano piano abbiamo costruito la vittoria finale". Il filo conduttore della stagione è stato il gruppo, coeso e tecnicamente di valore. "Quando ci sono persone che tengono l’uno all’altro - prosegue il mister - con obiettivi simili e voglia di divertirsi, viene tutto più facile e anche il calcio viene con leggerezza. Dopo la sconfitta bruciante di Coppa potevamo accusare il colpo ed invece siamo stati bravi a reagire e a ricominciare a vincere. Probabilmente quella è stata la svolta perché il gruppo ha dimostrato ancora una volta di essere molto unito". "La mia dedica va a tutta la società, intesa come staff e giocatori: tutti ci hanno messo una grande passione sacrificandosi 2/3 volte a settimana". 

Ma è stata anche la giornata del Meridien che, con la vittoria sui Giovani Granata e con il risultato favorevole proveniente dagli altri campi (l’Olmi ha battuto lo Spazzavento e il Sarripoli ha impattato sulla Virtus S. Angelo), ha staccato il pass per la Seconda evitando le forche caudine dei playoff.
Anche quella del Meridien è stata una stagione fantastica, impreziosita dalla vittoria di Coppa. "Penso che la chiave della nostra stagione - ha commentato mister Massimo Chesi - sia stato il gruppo e la sua voglia di far bene, di dare sempre il massimo e di essere disponibile. Non era scontato perché la nostra società è nata solo 2 anni fa e provenivamo dalla UISP, ma devo dire che ci siamo riusciti alla grande".
Sulle ali dell’entusiasmo per la vittoria in Coppa, la squadra avrebbe potuto anche aspirare al primo posto. "Rispetto al Borgo - aggiunge il mister - forse ci è mancato il fatto che noi eravamo una squadra giovane, nel senso che quest’anno abbiamo cambiato 7/8 giocatori, mentre il Borgo aveva un gruppo più consolidato. A mio parere questo fattore alla lunga ha fatto un pò la differenza. In ogni modo abbiamo dimostrato il nostro valore e messo in luce dei ragazzi interessanti come Andrea Romani, Antonio De Biasi e Nicola Maltagliati che sono sicuro faranno molto bene in futuro".
"L’ultimo pensiero - conclude - lo vorrei spendere per il nostro Presidente Leandro Fabiani che, oltre a metterci i soldi e tanta passione, mi ha dato sempre fiducia e mi è stato accanto anche quando abbiamo passato un momento negativo di risultati. Avere il Presidente vicino per un allenatore è importantissimo e per questo lo voglio ringraziare pubblicamente".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: