As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Borgo al comando inseguito dalla Meridien Borgo a Buggiano. Quarta giornata di ritorno per il campionato di Terza Categoria che torna dopo la parentesi di Coppa che ha portato all'atto conclusivo Meridien e Borgo a Buggiano.
Le due compagini si contendono anche il primato in classifica con i larcianesi che cercano di recuperare i 6 punti che li dividono dalla testa. Oggi non sarà facile. La capolista Borgo a Buggiano, infatti, è di scena in casa del fanalino di coda Tempio Chiazzano (Chiazzano 15) ed ha tutte le carte in regola per passare un pomeriggio tranquillo: dal canto suo, invece, l'Fc Meridien dovrà stare particolarmente attento alla trasferta in casa di un Olmi (Vignole 14.30) in ripresa anche se sempre nei bassifondi ma che da qui alla fine della stagione vorrà vendere cara la pelle.
Per quanto riguarda le inseguitrici, compito sulla carta facile anche per lo Spazzavento che, a Bonelle (ore 17), se la vedrà con l'altro fanalino di coda Santabarbara mentre chi rischia di più è un Sarripoli col fiato corto nelle ultime settimane che andrà a far visita al Margine Coperta (Brizzi 16.30). Turno interno da provare a sfruttare, in ottica playoff, per i Giovani Granata Monsummano aspettano sul sintetico del Loik un Valenzatico sempre in grado di riservare sorprese (ore 18), mentre Pescia e Virtus Sant'Angelo Bottegone (Stadio Dei Fiori 14.30) proveranno a dar vita ad un match avvincente. Il turno è completato dalla sfida in montagna fra Ligacutiglianese e Pool Bugiani (Cutigliano 14.30).
9° GIORNATA
TERZA CATEGORIA - 4° DI RITORNO
CDP Spazzavento - Santabarbara CB 2-1 (S: Costa; Dimilta)
Giovani Granata Monsummano - Valenzatico 5-0 (GG: Burchietti; Moretti aut; Cerone, Burchietti, Perlongo)
Liga Cutiglianese - Pool Bugiani RINVIATA
Margine Coperta - Arci Sarripoli 0-3 (S: Grilli; Alderighi; De Matteis)
Olmi - Meridien 1-2 (M: Barsotti, D'Onza. O: Monteforte rig)
Pescia - Virtus Sant'Angelo Bottegone 3-0 (P: Moroni, Pagni, Spinetti)
Tempio Chiazzano - Borgo a Buggiano 1-1 (B: Bicchi. T: Zadrima)
Riposa: Ferruccia
Classifica
Borgo 43
Meridien 39
Arci Sarripoli 36
Spazzavento 33