As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
NEMMENO il tempo incerto e il cambio di percorso hanno scoraggiato i circa 600 podisti, tra cui tantissimi camminatori, che si sono dati appuntamento a Vangile di Massa e Cozzile per l' edizione numero 33 della “Maratonina del Ghibellino” ottimamente organizzato dal Gruppo Podistico Massa e Cozzile. Dopo i durissimi 15300 metri a presentarsi solitario sul traguardo della frazione massese è stato in 56'48” il forte atleta marocchino Jilali Jamali (Parco Alpi Apuane) che ha lasciato a breve distanza Stefano Ricci (Atletica Vinci) mentre sul terzo gradino è giunto l' altro africano Hicham Midar (Podistica Castelfranchese) poi Giacomo Buonomini (Orecchiella) e Nicola Matteucci (Parco Alpi Apuane). Nuovo successo tra i Veterani per David Pellegrinotti (Le Lumache) che ha avuto la meglio su Luca Diversi (Orecchiella) e Aldo Torracchi (Lastra a Signa). Dopo aver vinto tantissime edizioni a livello assoluto Claudio Simi (Alpi Apuane) riesce a ripetersi nella categoria Argento dove si sbarazza di atleti del valore di Claudio Chiti (Atletica Signa) e Roberto Mei (Silvano Fedi) mentre tra gli Oro ad esultare è stato Michelangelo Speranza (Pieve a Ripoli) davanti ai “soliti” Giuseppe Monini (Orecchiella) e Norico Cenci (Pieve a Ripoli).
Successo di prestigio anche nella gara femminile tanto che la prima a tagliare il traguardo è stata Rachele Fabbro ( Lammari) che è riuscita a battere Meri Mucci (Atletica Castello) e Gianna Secci, che sta rientrando in grande forma dopo la maternità. Lammari in grande spolvero anche nelle Veterane grazie a Odette Ciabatti che ha la meglio su Cristina Mannello (Silvano Fedi Pistoia) e Sandra Bartoli (Croce Oro Montale). Infine nelle Argento Laura Frati (Nuova Atletica Lastra) riesce a vincere su Immacolata Izzo (Misericordia Aglianese). Tra le società netta affermazione con 62 partecipanti per la Montecatini Marathon, piazza d' onore per la Silvano Fedi Pistoia (42) e terzo posto per il Cai Pistoia (30)