Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Podismo
Jamali Jilali trionfa nel "Ghibellino"

23/4/2017 - 17:34


 
NEMMENO il tempo incerto e il cambio di percorso hanno scoraggiato i circa 600 podisti, tra cui tantissimi camminatori, che si sono dati appuntamento a Vangile di Massa e Cozzile per l' edizione numero 33 della “Maratonina del Ghibellino” ottimamente organizzato dal Gruppo Podistico Massa e Cozzile. Dopo i durissimi 15300 metri a presentarsi solitario sul traguardo della frazione massese è stato in 56'48” il forte atleta marocchino Jilali Jamali (Parco Alpi Apuane) che ha lasciato a breve distanza Stefano Ricci (Atletica Vinci) mentre sul terzo gradino è giunto l' altro africano Hicham Midar (Podistica Castelfranchese) poi Giacomo Buonomini (Orecchiella) e Nicola Matteucci (Parco Alpi Apuane). Nuovo successo tra i Veterani per David Pellegrinotti (Le Lumache) che ha avuto la meglio su Luca Diversi (Orecchiella) e Aldo Torracchi (Lastra a Signa). Dopo aver vinto tantissime edizioni a livello assoluto Claudio Simi (Alpi Apuane) riesce a ripetersi nella categoria Argento dove si sbarazza di atleti del valore di Claudio Chiti (Atletica Signa) e Roberto Mei (Silvano Fedi) mentre tra gli Oro ad esultare è stato Michelangelo Speranza (Pieve a Ripoli) davanti ai “soliti” Giuseppe Monini (Orecchiella) e Norico Cenci (Pieve a Ripoli).
Successo di prestigio anche nella gara femminile tanto che la prima a tagliare il traguardo è stata Rachele Fabbro ( Lammari) che è riuscita a battere Meri Mucci (Atletica Castello) e Gianna Secci, che sta rientrando in grande forma dopo la maternità. Lammari in grande spolvero anche nelle Veterane grazie a Odette Ciabatti che ha la meglio su Cristina Mannello (Silvano Fedi Pistoia) e Sandra Bartoli (Croce Oro Montale). Infine nelle Argento Laura Frati (Nuova Atletica Lastra) riesce a vincere su Immacolata Izzo (Misericordia Aglianese). Tra le società netta affermazione con 62 partecipanti per la Montecatini Marathon, piazza d' onore per la Silvano Fedi Pistoia (42) e terzo posto per il Cai Pistoia (30)

Fonte: Giancarlo Ignudi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: