Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
E' il marocchino Jilali Jamali (Parco Alpi Apuane) il trionfatore dell'edizione numero 3 della “Casacolor Run”, manifestazione organizzata alla perfezione a Montecatini da Emanuele Berti del negozio Casacolor assieme al gruppo Freestyle Triathlon Valdinievole. Alla gara, che si correva sulla distanza di 9 chilometri, nonostante la contemporaneità di una corsa in provincia e la notevole concorrenza regionale hanno partecipato circa 400 atleti fra competitivi e non competitivi provenienti da diverse regioni italiane. Jamali ha chiuso il percorso in 31'10” lasciando ad appena 11” il giovane e promettente atleta locale Andrea Tobaldini, che difende i colori dell' Atletica Firenze Marathon, mentre a 18” giungeva l'altro atleta di origine marocchina Hichar Midam (Individuale), più lontani Marco Ladisa (Individuale), Antonio Prestianni (Podistica Castelfranchese), Emiliano Mazzei (Orecchiella Garfagnana), Elpidio Cominale (Happy Runners Club), Michele Giannotti (Orecchiella Garfagnana), Jury Mazzei (Individuale) e Gian Luca Tundo (Club Correre Galatina Lecce). Nei Veterani podio più alto per Stefano Costagli (La Galla Pontedera) che si imponeva in 35'05” seguito a 2'31” da Marco Osimanti e Andrea Sorbi, entrambi della Lucca Marathon mentre fra gli Argento vittoria al monsummanese Franco Dami (Silvano Fedi Pistoia) che terminava in 39'10 davanti a Giuseppe Jacopetti (Nuova Atletica Lastra) e Loretto Brizzi (Freestyle Triathlon).
La gara femminile è stata interamente nel segno dell'atleta della società organizzatrice Cecilia Sacchi che ha impiegato 39'48” sui 9000 metri della corsa tenendo a 1'56” Mara Rossi (Molin Nuovo) e a 3'49” Matilde Marziali (Associazione Rondinella), poi Daniela Di Cesare (Le Sbarre Titignano) ed Elica Viana Gomes (Uisp). La solita Antonietta Schettino (Massa e Cozzile) ha sbaragliato il campo nelle Veterane in 43'00”, seconda Emanuela Piazzini (T.W.P.), terza Rossella Biagi (Run...dagi).